Mancano ancora un paio di mesi abbondanti alla sessione invernale di calciomercato, ma molti club hanno già individuato le lacune su cui intervenire. Il Genoa sembra dover necessariamente rinforzare il reparto offensivo: i rossoblù si trovano a fare i conti con un problema ormai cronico, il gol. Sono appena 3 le reti messe a segno dalla squadra di Vieira nelle prime 7 giornate di campionato, e l'ultimo incontro contro il Parma, dove nonostante la superiorità numerica per oltre 40 minuti il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0, è l'ennesima dimostrazione di un "mal d'attacco" da curare rapidamente.
A gennaio la dirigenza rossoblu cercherà un centravanti, e secondo le ultime indiscrezioni avrebbe individuato un nome low-cost, dalla buona esperienza internazionale e dall'ottimo feeling con il gol: Barnabas Varga.
Il Genoa e il problema attacco
Che il Genoa debba risolvere il suo "mal di gol" è ormai evidente a tutti. L'attacco sta attraversando un periodo di appannamento e la società è pronta a intervenire per cambiare rotta. Il nome che sta circolando è quello di Barnabas Varga, attaccante del Ferencvaros. Il bomber ungherese potrebbe rivelarsi un buon innesto per la rosa, avendo all'attivo più di 200 reti in carriera ed avendo anche una discreta esperienza internazionale, sia con il club che con la nazionale: in questa stagione, ha già messo a referto ben 14 gol e fornendo due assist, timbrando inoltre il cartellino anche in Europa League.
Le cifre del possibile affare
Il costo dell'operazione sarebbe basso, e sembrerebbe aggirarsi sui 2,5 milioni di euro. Una cifra che appare un investimento piuttosto economico.va considerato però che Varga ha già compiuto 31 anni, e tranne gli esordi in Austria ha sempre giocato nel campionato ungherese, competizione decisamente inferiore alle top leghe europee.