Dopo un avvio di stagione disastroso sotto la guida di Patrick Vieira, con l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi il Genoa ha risalito la china togliendosi momentaneamente dalla zona retrocessione, che comunque rimane distante appena 3 punti. Troppo pochi per dormire sonni tranquilli, ed anche per questo il club rossoblu si sta muovendo con decisione sul mercato per cercare di fornire al proprio allenatore profili che possano aiutare a mantenere la categoria.
Concluse le trattative per Tommaso Baldanzi e Nils Zätterström, nella lista dei dirigenti del Grifone ci sono ora un centrocampista e un attaccante d’esperienza da oltre 200 gol in carriera tra club e nazionale.
Un attaccante d’esperienza: il Genoa punta Bakambu
Per il reparto offensivo, il nome che sta prendendo piede per le vie di Genova è quello di Cedric Bakambu. Il nazionale congolese, classe 1991, attualmente in forza al Betis, in Spagna, è entrato prepotentemente al centro delle speculazioni di mercato riguardanti il club ligure. Con un curriculum che include esperienze in club di rilievo come Villarreal, Marsiglia, Olympiacos e Galatasaray, ed un bagaglio di oltre 200 reti messe a referto in carriera, Bakambu rappresenterebbe un colpo di spessore per il Grifone.

Cedric Bakambu, attaccante congolese in forza al Betis
La scorsa stagione, l’attaccante ha accumulato 15 presenze tra campionato, coppe nazionali ed Europa League, mettendo a segno 2 reti e fornendo 2 assist. Nonostante questi numeri non siano straordinari, la sua esperienza e la sua capacità di fare reparto da solo lo rendono particolarmente appetibile per il Genoa. La trattativa, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe vedere un’accelerata nella prossima settimana.
Occhio al centrocampo
Oltre all’attacco, il Genoa cerca rinforzi anche a centrocampo, un reparto che necessita di fisicità e qualità per sostenere il gioco della squadra. L’obiettivo è un giocatore che possa garantire equilibrio e copertura, soprattutto considerando le esigenze tattiche del mister De Rossi, e il nome caldo è quello del centrocampista del Tolosa Cristian Casseres.

Cristian Casseres, centrocampista venezuelano del TolosaIMAGO








