Già finita tra Walker e il Milan: i rossoneri non lo riscattano dal City

L'inglese, finito sempre più a margini del progetto del Milan, farà ritorno a Manchester, ma sarà solo di passaggio
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
K. Walker
#2BurnleyDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'avventura in seria A di Kyle Walker è già giunta al capolinea.

Dopo l'arrivo a gennaio in prestito dal Manchester City, tra grandi aspettative, il difensore inglese classe 1990 non verrà riscattato dal Milan. Si tratta di una delle prime decisioni rilevanti del nuovo direttore sportivo Igli Tare, incaricato di costruire la squadra del futuro e di risollevare le sorti di un club in cerca di ritrovare se stesso.

5 milion di euro da usare nel mercato

Walker, ancora sotto contratto con il City, non rientra più nei piani di Pep Guardiola e difficilmente resterà a Manchester, che a questo punto sarà solo una tappa intermedia in attesa di una nuova destinazione.

Nonostante un buon inizio in rossonero, il giocatore ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici – incluso un infortunio al gomito – che ne hanno compromesso il rendimento in campo. Con il passare delle settimane, ha perso terreno nelle rotazioni di Conceição, superato da Jimenez, che ha chiuso la stagione da titolare sulla fascia, spesso preferito dal tecnico portoghese.

Il Milan ha quindi deciso di non investire i 5 milioni di euro previsti per il suo riscatto, decidendo così di destinare quella somma a nuovi innesti utili alla costruzione della rosa da affidare a Massimiliano Allegri per la stagione 2025/2026

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News