Continua a tenere banco, in casa Milan, la trattativa per Santiago Gimenez, obiettivo concreto per l'attacco: rossoneri pronti a mettere sul piatto una nuova offerta. Un'ipotesi sempre più concreta alla luce della possibile partenza di Alvaro Morata. Qualora l'acquisto dell'attaccante messicano non andasse in porto, pronta l'alternativa Lucca. Il punto di Francesco Bonfanti, giornalista ed esperto di mercato, nell'intervista rilasciata a Chiamarsibomber.com.
Morata via da Milan?
"La notizia è clamorosa e probabilmente è legata alla mancata qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. La possibilità della cessione al Galatasaray è concreta, a condizione che il Milan abbia la garanzia di acquistare un altro centravanti. La sensazione è che il club voglia correggere una serie di errori commessi durante il mercato estivo. La squadra non è stata assemblata bene a partire dalla scelta dell'attaccante, considerato che né Morata né Abraham stanno dando garanzie concrete in zona gol".
Nuova offerta per Gimenez?
Il Milan ha bisogno di un attaccante e in questa direzione si punterà forte su Gimenez negli ultimi giorni di mercato. Tra l'altro, i playoff di Champions League potrebbero mettere di fronte proprio Milan e Feyenoord e, in tal senso, in caso di arrivo in rossonero, il giocatore potrebbe subito trovarsi ad affrontare la sua ex squadra. Nelle prossime ore potrebbe arrivare una nuova offerta, di circa 35 milioni, per l'attaccante messicano, nel tentativo di sfruttare la volontà del giocatore, che avrebbe dato l'ok al trasferimento".
Lucca l'alternativa a Gimenez
"Lucca è stato sondato anche dal Milan come alternativa a Gimenez e, qualora i rossoneri non riuscissero a concludere per l'attaccante messicano, potrebbero affondare il colpo per l'attaccante dell'Udinese. Sta disputando la sua migliore stagione in Serie A e un'eventuale passaggio alla Roma o al Milan coinciderebbe con il grande salto, trattandosi di piazze importanti. In casa giallorossa è stato fatto un investimento importante per Dovbyk, acquistato come attaccante titolare. Dal canto suo, l'Udinese ha già messo in conto un'eventuale cessione ma preferirebbe perderlo a giugno piuttosto che a stagione in corso. Ad ogni modo, di fronte a un'offerta concreta, la sensazione è che un eventuale trasferimento possa andare in porto".
Poi il punto sul futuro di Comuzzo, Garnacho e Casadei: Bonfanti: "Napoli, assalto a Comuzzo e Garnacho. Casadei aspetta la Lazio"
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!