un altro giovane talento del nostro calcio "scappa" dall'Italia per provare una nuova avventura all'estero. Ciò che alcuni anni fa era una rarità assoluta sembra stia ora diventando la prassi: ragazzi di 17, 18 anni che, sicuri di non trovare spazio con i "grandi" nonostante comprovate qualità decidono di puntare su club di altri campionati che si fanno meno problemi a lanciare i giovani.
Ed è questo il caso di Federico Coletta, uno dei migliori prospetti del settore giovanile della Roma, che nella giornata di ieri si è trasferito ufficialmente in Protogallo, al Benfica.
Un altro talento "scappa" all'estero: Coletta dalla Roma al Benfica
La Roma saluta ufficialmente Federico Coletta e perde uno dei talenti, secondo gli addeti ai lavori, più brillanti del settore giovanile. Il classe 2007, fantasista di grande tecnica reduce da una stagione super con all'attivo ben 14 gol e 3 assist (in sostanza da centrocampista), vola in Portogallo a titolo definitivo per un milione di euro, più il 30% sulla futura rivendita. Ad incidere sulla scelta anche problemi per il rinnovo con i giallorossi.
Già nel giro delle nazionali azzurre e ora in pianta stabile nell'Under 19, l'ormai ex numero 10 della Primavera della Roma segue così le orme di tanti giovani connazionali che negli ultimi anni hanno intrapreso una carriera lontana dall'Italia.