Dusan Vlahovic è un giocatore che piace a tantissimi club in Italia e non solo, tuttavia in questo senso per il Milan si mette male.
Dusan Vlahovic continua a essere sommerso dai dubbi in riferimento al proprio futuro nel calcio che conta. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2026 a fine giugno, e per il momento non sembra essere previsto alcun rinnovo con la Vecchia Signora.
In caso non ci siano possibilità alcune di arrivare a un accordo fra le parti, l’ultima speranza di guadagnare qualcosa da un’ipotetica cessione per la dirigenza juventina è quella di venderlo a gennaio, ma chiaramente la maggior parte dei club interessati attendono con pazienza e piacere giugno, quando potranno acquistarlo serenamente a parametro zero.
Già, ma quali squadre potrebbero puntare su di lui? In Italia, escludendo la Juventus, anche al Milan piace tantissimo. Tuttavia, a quanto sembra, per i rossoneri sembra difficile pensare a un acquisto del genere: non solo per gli interessi dimostrati dalle società estere, ma pure per l’intrusione di una pretendente a sorpresa: la Roma di Gian Piero Gasperini.
A chi piace Dusan Vlahovic: Barcellona e Bayern Monaco in prima linea
Dusan Vlahovic piace molto all’estero, specialmente a Barcellona e Bayern Monaco. I Blaugrana potrebbero puntare su di lui, specialmente qualora Robert Lewandowski lasciasse la Catalogna a costo zero in estate, come sembra che effettivamente possa accadere. La squadra Campione di Spagna in carica si assicurerebbe in questo modo un centravanti più giovane e dall’enorme potenziale.

Vlahovic, futuro tutto ancora da designare (www.chiamarsibomber.com)IMAGO
Entrambi i club potrebbero tentare il colpo già a gennaio, ma forse né l’uno e né l’altro sono intenzionati a spendere soldi per il cartellino di un calciatore che può essere acquistato a parametro zero fra pochi mesi. Inoltre, c’è anche da considerare la possibilità che lo stesso Vlahovic preferisca rimanere in Serie A.
Vlahovic al Milan, si fa dura: la Roma pensa alla ‘mossa Dybala 2.0’
Il Milan ha preso Niclas Fullkrug e inoltre starebbe puntando anche ad altri centravanti per l’estate, regalando all’allenatore Massimiliano Allegri dei giocatori in grado di essere più incisivi possibile in fase realizzativa. Dusan Vlahovic continua a essere molto apprezzato dalle parti di Milanello, tuttavia i rossoneri potrebbero anche valutare altri profili in vista del futuro.

Futuro Vlahovic dipenderebbe anche da Dybala (www.chiamarsibomber.com)
Se però l’attaccante serbo valutasse di rimanere a giocare in Serie A, la Juventus e il suo entourage non intendesso riavviare i colloqui per trovare un accordo per il rinnovo di contratto e il Milan non affondasse il colpo, è la Roma di Gian Piero Gasperini che può riflettere sul grande acquisto in attacco. I Friedkin potrebbero ragionare a fondo sul potenziale colpo a parametro zero, e sempre in arrivo dalla Juventus: un po’ come fatto con Paulo Dybala nel 2022. Ma chi libererebbe il posto alla prima punta juventina?
Proprio Dybala, che oltre a lasciare – sempre a zero – uno spazio vuoto in giallorosso mollerebbe anche un ricco stipendio che di certo sarebbe sufficiente eccome ad accontentare le richieste economiche di Dusan Vlahovic. E anche sportive, visto e considerato che il progetto tecnico di Gasperini pare essere nato sotto i migliori auspici. Certo, Bayern Monaco e Barcellona permettendo.










