Nel movimentato mondo del calciomercato, l'attenzione si è concentrata su Oscar Gloukh, giovane promessa del calcio internazionale. Il centrocampista offensivo di proprietà del Salisburgo è pronto a fare le valigie per trasferirsi all'Ajax, nonostante le offerte più allettanti provenienti da club come la Roma.
Le dinamiche della trattativa
La decisione di Oscar Gloukh di puntare sull'Ajax ha spiazzato parecchi osservatori. È stato il padre, Maxim Gloukh, a spiegare ai microfoni del programma televisivo israeliano 5 on Air come si è sviluppata la trattativa. "Gli olandesi hanno offerto molti meno soldi rispetto ad altri club", ha dichiarato papà Maxim, aggiungendo che *anche la Roma ha offerto 2 volte e mezzo in più di quello che hanno messo sul piatto i lancieri".
Perché scegliere l'Ajax?
La scelta di Oscar riflette una strategia di carriera ben ponderata. Maxim ha sottolineato come l'obiettivo sia quello di "passare a un campionato importante attraverso il campionato portoghese o olandese". Nonostante la giovane età di suo figlio, appena ventunenne, il piano è di affinare il suo talento in Olanda per altri 2 o 3 anni prima di fare il salto verso una delle leghe top in Europa.



