Goretzka-Juve, accelerata decisiva: lo prendono a zero, che colpo

Leon Goretzka in campo con il Bayern Monaco
Goretzka-Juve, accelerata decisiva: lo prendono a zero, che colpo - Chiamarsibomber.com

Leon Goretzka è uno dei principali obiettivi della Juventus per rinforzare il centrocampo: è appena arrivata la svolta, il centrocampista si libera a zero.

La Juve ha assolutamente bisogno di un centrocampista di grande qualità e tutto lascia pensare che Comolli sfrutterà il mercato di gennaio per regalare a Spalletti un profilo di spessore. Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane c’è anche quello di Leon Goretzka: il centrocampista tedesco è infatti in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e al momento sembra che non siano stati fatti passi avanti per arrivare a un rinnovo.

Proprio per questo motivo Goretzka ha dato mandato al suo entourage di cominciare a prendere in considerazione eventuali offerte. L’idea della Juve è quella di mettere a segno un super colpo a parametro zero o addirittura di anticipare l’operazione a gennaio, versando al Bayern Monaco una piccola quota come ‘indennizzo’.

Tuttavia l’ultim’ora sembra far saltare completamente i piani dei bianconeri. Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net, infatti, pare che su Goretzka sia piombato un altro top club europeo: il Real Madrid ha infatti messo nel mirino il giocatore in vista della prossima stagione ed è pronto a offrire all’ex Schalke 04 uno stipendio irrinunciabile.

Goretzka-Juve, stavolta ci siamo davvero: è un colpaccio

Il club del presidente Florentino Perez ritiene che il profilo di Goretzka si adatti perfettamente alle attuali esigenze del centrocampo dei Blancos, sia in termini di caratteristiche fisiche che di esperienza ai massimi livelli. La sua avventura al Bayern Monaco sembra ormai giunta al capolinea: il 30enne di Bochum è passato dall’essere considerato a tutti gli effetti un giocatore chiave a un ruolo secondario.

Leon Goretzka applaude in campo

Su Goretzka è piombato il Real Madrid: la Juve rischia la beffa – Chiamarsibomber.com 

Il club bavarese sta rinnovando la propria rosa e uno dei principali indiziati a lasciare l’Allianz Arena è proprio Goretzka. Da qui il forte interesse del Real Madrid, che ha assoluto bisogno della forza fisica del centrocampista tedesco, oltre che della sua grande mentalità ed esperienza anche in campo europeo. Inoltre l’operazione si integrerebbe con la strategia di mercato del club: acquisire talenti comprovati senza dover affrontare un investimento elevato in termini di prezzo.

Anche il Real Madrid sta pensando di anticipare l’operazione a gennaio, in modo tale da consegnare a Xabi Alonso un centrocampista di grande livello per la seconda parte di stagione. Sempre secondo il sito Fichajes.net i Blancos sarebbero pronti a sborsare una cifra tra gli otto e i dieci milioni di euro per chiudere l’affare già nella finestra di mercato invernale.

L’unico nodo è l’ingaggio: Leon Goretzka guadagna circa 13 milioni di euro all’anno, una cifra elevata per gli attuali standard del Real Madrid. L’intenzione è quella di rinegoziare al ribasso, tenendo conto che il 30enne ha già dato apertura a indossare la ‘Camiseta Blanca’.

Change privacy settings
×