Kristjan Asllani, il giovane centrocampista albanese di proprietà dell’Inter, potrebbe presto dover fare le valigie. Il Torino, club dove è attualmente in prestito con diritto di riscatto, sta infatti valutando la possibilità di rescindere l’accordo a causa di un rendimento non all’altezza delle aspettative. I granata sembra abbiano preso la decisione di restituire il giocatore al club nerazzurro molto presto.
L’accordo estivo
Quest’estate, dopo una trattativa lunga e complessa, l’Inter era riuscita a piazzare Asllani al Torino con un prestito oneroso. Nonostante le speranze del club nerazzurro di un affare definitivo, la formula concordata è stata un prestito con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni di euro, da esercitarsi entro il 30 giugno 2026. Un’opportunità, quella di maturare in una piazza come Torino, che sulla carta avrebbe potuto garantire al giovane talento albanese un’importante vetrina.7

Il Torino vuole rispedire Kristjan Asllani all’Inter
Il Torino pensa all’addio subito
Eppure, dopo 15 presenze in cui Asllani non ha saputo lasciare il segno – complice anche un rigore sbagliato che continua a far discutere – il Torino si ritrova a dover rivedere le proprie scelte. Indiscrezioni riportate da ToroGoal e Matteo Moretto suggeriscono che la società sta seriamente pensando di interrompere anticipatamente il prestito. La decisione, tuttavia, verrà presa solo dopo la prossima partita contro il Verona.
Il Torino sta seriamente considerando l’interruzione anticipata del prestito di Kristjan Asllani.
Il centrocampista albanese tornerebbe all’Inter.
La decisione finale sarà presa dopo la partita di campionato contro il Verona. @ToroGoal
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 4, 2026
Non torna all’Inter
Se il prestito con il Torino verrà realmente interrotto, non ci sarà comunque un ritorno per Asllani all’Inter, considerando l’attuale affollamento nel centrocampo dei nerazzurri, complici anche le incertezze legate al futuro di Frattesi. Il club nerazzurro presumibilmente rimetterà subito il giocatore sul mercato cercandogli una nuova sistemazione, sempre in prestito. L’obiettivo sembrerebbe quello di trovare una nuova squadra che possa valorizzare le qualità del giovane centrocampista, offrendogli il tempo e lo spazio necessari per crescere.








