Grana Spalletti, il paragone è impietoso: bocciatura da record

holm juventus
Juventus nei guai (www.chiamarsibomber.com)

La Juventus sta cercando di tornare al vertice della Serie A e della Champions League, anche attraverso l’ausilio del calciomercato.

La Juventus sta cercando di tornare al vertice della Serie A e della Champions League, anche se chiaramente dopo tanti anni difficili non è propriamente una missione semplice da portare avanti.

Anche per questo motivo alla Continassa hanno deciso di affidare la propria rosa a un allenatore di primissimo livello come Luciano Spalletti, con l’obiettivo di tornare effettivamente al top del calcio che conta. Tuttavia, chiaramente, per quanto sia ottimo quanto fatto dal tecnico toscano fino a questo momento non è sufficiente il lavoro sul campo per ritornare a lottare per lo scudetto e per la Champions League.

Anche sul calciomercato è necessario portare avanti operazioni egregie. Qualcosa che però, a quanto pare, fino a questo momento è semplicemente mancato da parte di Comolli e colleghi: come dimostra, del resto, il calciomercato di gennaio.

Juventus nei guai: già bocciato

Intervenuto a Radio Manà Manà, Radja Nainggolan ha dato la sua opinione in riferimento al calciomercato di gennaio della Juventus, in cui è arrivato Emil Holm sulla fascia dei bianconeri: “Per dire, Holm è andato alla Juve e all’epoca c’era Dani Alves. Questa è la qualità di oggi”. Potremmo definirla, quella di Nainggolan, una bocciatura da record per un calciatore che certamente ha tutto da dimostrare, ma che allo stesso tempo è un’alternativa valida in una zona del campo in cui in questo momento la Juventus è caratterizzata da non poche carenze da tenere effettivamente in considerazione.

holm juventus

Holm già bocciato (www.chiamarsibomber.com) | holm juventus, IMAGO

Tuttavia, Nainggolan non intende tanto screditare Holm quanto fare un’analisi a tutto tondo sulla situazione dei calciatori che si trovano adesso in Italia. Ci riferiamo in particolar modo all’opinione comune che vede il campionato italiano decisamente meno competitivo rispetto alle scorse stagioni, in cui potevano trovarsi calciatori del calibro dello stesso Nainggolan in mezzo al campo, cosa che stando al pensiero dell’ex centrocampista belga non starebbe effettivamente avvenendo ultimamente.

Qualcosa che merita eccome di essere considerato, specialmente se vogliamo rivedere presto le squadre italiane lottare ad armi pari con quelle estere nelle competizioni europee. Il che purtroppo non avviene da tantissimo tempo, escludendo le quattro finali di Champions League perse da Juventus e Inter nel corso del tempo. Soltanto l’Atalanta, in questo senso, è riuscita a conquistare un trofeo intercontinentale, precisamente contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Staremo a vedere se questo trend si inverità nei prossimi anni.

Change privacy settings
×