Clamoroso Gudmundsson, non solo Roma: destinazione a sorpresa per l’islandese?

Dopo un anno e mezzo in viola, potrebbe già essere ai titoli di coda l'avventura di Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina

Albert Gudmundsson, seconda stagione alla Fiorentina
Albert Gudmundsson, seconda stagione alla Fiorentina
Albert Gudmundsson

Albert Gudmundsson

28

Trequartista

10

Fiorentina


  • 15 Giugno 1997
  • Islanda
  • 177 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Albert Guðmundsson è un attaccante offensivo islandese dotato di grande tecnica individuale, rapidità e fantasia. Può giocare come seconda punta, trequartista o esterno, ed è particolarmente efficace nell’uno contro uno, nel dribbling stretto e nella conclusione da fuori area. Abbina qualità tecniche a una buona visione di gioco, risultando decisivo sia in fase realizzativa sia nell’assist.

Il suo palmarès non è ricchissimo di trofei di squadra, ma la sua carriera è segnata da una crescita costante culminata con l’affermazione in Serie A, dove si è messo in luce come uno dei giocatori più determinanti del Genoa, diventando un punto fermo anche della nazionale islandese. A livello individuale è stato spesso tra i migliori marcatori e uomini chiave delle squadre in cui ha militato.

Tra le curiosità, Guðmundsson proviene da una vera dinastia calcistica: suo bisnonno, che portava lo stesso nome, giocò anche nel Milan negli anni ’40, mentre diversi membri della sua famiglia hanno vestito la maglia della nazionale islandese. Un dettaglio che rende la sua carriera ancora più affascinante.

Continua a tenere banco, in casa Fiorentina, la questione relativa al futuro di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese potrebbe lasciare i viola già nel corso del mercato di gennaio, con la Roma, e non solo, sulle sue tracce.

Gudmundsson nel mirino della Roma

Dopo un anno e mezzo in viola, potrebbe già essere ai titoli di coda l’avventura di Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina. In questa direzione si inserisce l’interesse della Roma, con il ds giallorosso Frederic Massara che starebbe lavorando a un possibile scambio nella trattativa per il trasferimento di Baldanzi a Firenze. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante islandese avrebbe dato l’ok al passaggio alla Roma e, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

L’interesse della Juventus

Come riferito da Sky Sport, però, sulle tracce di Gudmundsson non ci sarebbe soltanto la Roma. Anche la Juventus, infatti, avrebbe iniziato a sondare il terreno per l’ex Genoa, individuato tra i possibili profili per rinforzare l’attacco nel corso del mercato di gennaio. La priorità, in casa bianconera, risponderebbe al nome di Federico Chiesa: un’operazione complessa, però, alla luce della volontà di Slot di non privarsi del classe ’97 complice l’assenza di Salah e, in generale, del no del Liverpool a un trasferimento temporaneo. I Reds, dal canto loro, sarebbero disposti a valutare una cessione a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro, con i bianconeri che spingerebbero per un prestito con diritto di riscatto. Pertanto, in tal senso, potrebbe prendere piede l’ipotesi di una trattativa per Gudmundsson, sempre più vicino all’addio alla Fiorentina.

Federico Chiesa, seconda stagione al Liverpool

Federico Chiesa, seconda stagione al Liverpool

Change privacy settings
×