Dopo aver lasciato la squadra di Pep Guardiola nell'estate del 2023, Ilkay Gundogan è ritornato nell'estate del 2024. Adesso, ad un solo anno dal ritorno, il calciatore tedesco è pronto a salutare nuovamente i citizens, questa volta in modo definitivo. Tra le destinazioni probabili, anche il campionato di Serie A.
Calciomercato, Gundogan potrebbe approdare in Serie A
Il centrocampista tedesco tra qualche mese compirà 35 anni e potrebbe voler chiudere la carriera altrove, magari in una squadra che gli permetta di giocare da titolare. Sono in corso delle valutazioni, per lui che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, ma che probabilmente potrebbe venire liberato a parametro zero, come successe due stagioni fa con il Barcellona.
Secondo il quotidiano tedesco Bild, tra le destinazioni al momento valutate dal calciatore e dal suo entourage, c'è anche quella italiana ed in particolare la Serie A. C'è da considerare che al momento in Inghilterra percepisce uno stipendio lordo di 12 milioni di euro a stagione, cifre che ovviamente nessuno nel massimo campionato italiano potrebbe raggiungere. Quindi, per quanto ci possa essere l'interesse, per poter vedere veramente Gundogan nel campionato di Serie A, il calciatore dovrebbe essere disposto a diminuirsi considerevolmente lo stipendio.



