Viktor Gyokeres ha deciso di alzare i toni e dichiarare apertamente il suo desiderio di abbandonare lo Sporting Lisbona per una nuova avventura all'Arsenal. L'attaccante svedese è ormai sul piede di guerra con il club portoghese, deciso a forzare la mano e a ottenere il trasferimento a Londra.
Un bomber dai numeri impressionanti
Con 54 goal in 52 presenze nell'ultima stagione, Gyokeres è stato un autentico trascinatore per lo Sporting. Le sue prestazioni non sono certo passate inosservate, attirando l'interesse di diversi club europei. Fra tutti, proprio l'Arsenal sembrerebbe il più determinato nel voler aggiungere il forte attaccante al proprio roster.
Rottura con lo Sporting Lisbona
Il rapporto tra Gyokeres e lo Sporting ha però preso una piega inaspettata. Dopo aver ottenuto un periodo di vacanza esteso durante le trattative, il bomber svedese non si è presentato in ritiro venerdì. Fonti vicine alla squadra raccontano che, nonostante la chiamata del club per un rientro fissato il sabato, il calciatore avrebbe comunicato al presidente Varandas che non vuole più vestire la maglia dei biancoverdi.
Trattative in salita
Sembra che tutto fosse ormai ben avviato verso una fumata bianca, ma qualcosa non ha funzionato nei dettagli dell’accordo tra le due società. In questo momento, sia l'attaccante che l'Arsenal sperano che la situazione si sblocchi, mentre il club portoghese si trova in una posizione complicata tra mantenere il bomber o lasciarlo partire per Londra