Højlund si presenta allo United: "Un sogno che diventa realtà, tifo questo club fin da bambino"

Il nuovo attaccante dei Red Devils, appena arrivato dall'Atalanta per 75 milioni di euro più 10 di bonus, si presenta così
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
R. Højlund
#19NapoliAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il sogno si è realizzato, ma ora inizia il prossimo capitolo. A soli 20 anni, Rasmus Højlund è stato catapultato nella nuova avventura della sua - fin qui breve - carriera: il Manchester United, il club di cui si professa tifoso fin da bambino, lo ha acquistato dall'Atalanta per 75 milioni di euro più 10 di bonus. Adesso è ufficiale. Il giovane attaccante danese si è presentato ai canali del club.

Højlund: "Da ragazzino sognavo di giocare a Old Trafford, ora è realtà"

Il classe 2003 ha raccontato il suo felice stato d'animo per essere approdato ai Red Devils: "Non è un segreto che sono un tifoso di questo grande club fin da quando ero un ragazzino e sognavo di giocare a Old Trafford come giocatore del Manchester United. Sono incredibilmente entusiasta di poter trasformare quel sogno in realtà e sono determinato a ripagare la fiducia che il club ha dimostrato in me. Sono ancora agli inizi della mia carriera, ma so di essere pronto a fare questo passo e giocare con questo gruppo di giocatori di livello mondiale. Dopo aver parlato con il tecnico, sapevo che questo ambiente sarebbe stato perfetto per la mia crescita. Sto assaporando l'opportunità di lavorare con uno dei migliori allenatori del mondo. Sotto la sua guida e il suo aiuto realizzerò grandi cose insieme ai miei nuovi compagni di squadra in questo club speciale".

Højlund al Manchester United: le cifre dell'affare

L'operazione, sponda Atalanta, è stata un capolavoro. Acquistato da semi-sconosciuto solo un anno fa dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro, è stato rivenduto a più del quadruplo: 75 milioni più 10 di bonus. Ed è diventata la cessione più remunerativa nella storia della Dea, un club abituato a fare plusvalenze e a saper vendere i propri gioielli a peso d'oro. Mentre Højlund ha firmato un contratto fino giugno 2028, con l'opzione per un altro anno. Il suo sogno da ragazzino si è realizzato: ora però non deve aprire gli occhi, per continuare a stupire come nell'ultima stagione. 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News