Dopo l’incredibile scalata, dai bassifondi della classifica a un posto in Europa, il club giallorosso è chiamato a scegliere un tecnico capace non solo di garantire continuità, ma anche di riportare stabilmente la Roma tra le big d’Italia e, possibilmente, del continente.
Allegri in città, i Friedkin ne approfittano
I Friedkin seguono da vicino la situazione e nelle prossime ore potrebbero atterrare a Roma per fare il punto con la dirigenza. Il loro jet è stato avvistato in Svizzera, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un arrivo nella Capitale sarebbe imminente. Coincidenza o meno, in città si trova anche Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus, appassionato di tennis, è nella Capitale per assistere agli Internazionali d’Italia all’Olimpico. Un'occasione ghiotta per un primo vero contatto tra le parti?
Il nome di Allegri è da tempo accostato alla Roma, anche se la sua situazione resta in bilico: l’interesse possibile del Milan, in caso di addio a Conceicao, e del Napoli, qualora Conte lasciasse a fine stagione, rendono la concorrenza agguerrita. Tuttavia, la presenza contemporanea di Allegri e dei Friedkin a Roma alimenta più di una suggestione tra i tifosi giallorossi.
Gli altri nomi per la panchina
Nel frattempo, restano vive anche le piste che portano a Cesc Fàbregas e Gian Piero Gasperini. Il primo è considerato una scommessa affascinante per il futuro, il secondo una certezza di rendimento e identità di gioco. Più defilata invece la candidatura di Francesco Farioli, attualmente all’Ajax: l’ex tecnico del Nizza sembra orientato a proseguire all’estero e, in caso di addio di Xabi Alonso, a un passo Real Madrid, potrebbe finire al Bayer Leverkusen.
Le prossime ore si preannunciano decisive. Tra suggestioni, movimenti e incontri da monitorare, la Roma si prepara a scegliere il suo nuovo condottiero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!