Il Barcellona vuole rispondere alle prime mosse di mercato del Real Madrid desideroso, sotto la guida di Xabi Alonso, di riscattarsi dopo un’annata sottotono e senza trofei. Toccherà all'ex Bayer Leverkusen il compito di ricompattare i Blancos e riportarli ai vertici, dopo il dominio blaugrana di questa stagione.
Il n.1 del club: “Lui è perfetto per noi!”
Tra i nomi più caldi accostati al club catalano c’è quello di Julián Álvarez, attaccante dell’Atlético Madrid ed ex Manchester City. Tuttavia, l’interesse dei neo campioni di Spagna non sembra aver scalfito la posizione del presidente dei colchoneros, Enrique Cerezo, che ha respinto con fermezza ogni tentativo di approccio da parte dei rivali, rilasciando anche una dichiarazione su Lamine Yamal.
Il numero uno del club madrileno ha escluso categoricamente la possibilità di cedere l’attaccante argentino, arrivato la scorsa estate dal City per 75 milioni di euro e legato all’Atlético da un contratto fino al 2030. Álvarez è ormai diventato uno dei simboli della squadra di Simeone: basti pensare ai 29 gol segnati in 48 partite nella sua prima stagione in Spagna, di cui ben 7 realizzati in 10 presenze in Champions League. Proprio per questo motivo, Cerezo ha ribadito che non ci sarà alcuna apertura nei confronti di club interessati, incluso il Barcellona, come dichiarato nel corso del programma Tot es mou.
"Julián Álvarez è un giocatore dell'Atlético. È nostro e continuerà ad esserlo Julián crescerà nell'Atlético e morirà sportivamente nell'Atlético perché è un calciatore fatto per noi”
Cerezo ha poi rilanciato, mandando un messaggio ancora più esplicito ai catalani sull’incedibilità del proprio gioiello, paragonando l'importanza di Julián Álvarez per l’Atlético a quella di Lamine Yamal per i blaugrana.
"Al Barça piace Julián Álvarez? Beh, a me piace moltissimo Lamine Yamal. Sembra che abbiamo gli stessi gusti”
Se i Blaugrana vorranno rinforzarsi dovranno quindi guardare altrove: Alvarez non si tocca!