Il blitz di Tare va a segno, lo ha fregato alla Juve: Allegri gongola

milan skriniar
Milan, possibile colpo in entrata (www.chiamarsibomber.com)

Il Milan continua a cercare i calciatori più adatti possibili per il futuro del progetto di Massimiliano Allegri, ecco a chi puntano i rossoneri.

Il Milan continua a lavorare per quanto riguarda il calciomercato del futuro. L’obiettivo principale dei rossoneri è quello di rinforzare il reparto difensivo. Non soltanto in virtù del fatto che il rinnovo di Mike Maignan non sembra volere arrivare e sembra presentarsi sempre più viva la possibilità che il portiere francese lasci Milanello a parametro zero.

Ma anche perché la dirigenza milanista ha fortemente bisogno di consegnare all’allenatore Massimiliano Allegri un difensore centrale capace di regalare compattezza, costanza di rendimento e attenzione in fase di copertura all’intero reparto.

Questo calciatore potrebbe essere rappresentato da Milan Skriniar, ex Inter che piace moltissimo anche alla Juventus. E così, ancora una volta, sul calciomercato potrebbe presentarsi un autentico derby tutto italiano che logicamente accontenterà soltanto una delle due squadre di vertice.

Milan e Juventus su Skriniar: il colpo perfetto per Allegri

Che le squadre allenate da Massimiliano Allegri siano solitamente straordinarie dal punto di vista della copertura difensiva non è un particolare mistero. Proprio per questa ragione, il Milan vorrebbe accontentare l’allenatore livornese con un innesto di livello proprio in quella zona del campo a partire dalla sessione estiva di calciomercato. Il nome giusto in questo senso potrebbe essere rappresentato dall’ex calciatore dell’Inter e del PSG Milan Skriniar.

milan skriniar

Il Milan punta Skriniar (www.chiamarsibomber.com) | milan skriniar, IMAGO

Attualmente in forze al Fenerbahce, Skriniar sembra essersi ritrovato completamente in seguito a un periodo a dir poco difficile tra infortuni e rendimento tutt’altro che sufficiente in mezzo al campo. Sembra essere riapparsa la leadership e la personalità che aveva dimostrato di avere negli anni migliori della sua carriera, e proprio per questo Il Milan ci fa decisamente più di un pensiero in vista del calciomercato estivo. Il 30enne slovacco garantirebbe al Milan non solo esperienza internazionale, personalità e leadership, ma anche caratteristiche da difensore vecchio stampo che piacciono tanto a Massimiliano Allegri, con l’obiettivo di renderlo assolutamente uno dei potenziali colpi più importanti e funzionali alla nuova rosa che deve nascere in vista della prossima stagione.

Anche perché, per quanto stia facendo bene, il solo Gabbia non può essere sufficiente a far sì che la squadra lombarda possa dimostrare solidità in ogni singola partita giocata. Specialmente nel caso in cui il Milan torni a gicoare in una competizione europea già nel 2026/27. Eventualità che, al momento, va eccome presa in considerazione, anche valutando i potenziali piani futuri.

Change privacy settings
×