Il Chelsea ne fa fuori nove a prezzo di saldo: ci sono anche due obiettivi delle italiane

I Blues devono fare i conti con una sovrabbondanza notevole e sono costretti a svendere.
calciomercato
facebookXwhatsapp
C. Nkunku
#18MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Chelsea si appresta a rivedere completamente la propria rosa. Entro il 1° settembre, i Blues potrebbero svendere ben nove giocatori, con l'ambizioso obiettivo di raccogliere 300 milioni di sterline. Non sarà una passeggiata, ma il club è deciso: bisogna fare ordine e, se necessario, sacrificare alcuni pezzi pregiati per aprire le porte a nuovi talenti.

Chi lascerà il Chelsea?

La lista dei partenti è lunga e variegata: Raheem Sterling, Christopher Nkunku, Nicolas Jackson, Renato Veiga, Axel Disasi, Carney Chukwuemeka, Ben Chilwell, Tyrique George e Aaron Anselmino sono i nomi che spiccano. Nonostante le varie offerte ricevute per loro, ritenute non all'altezza, la necessità di alleggerire la rosa è diventata impellente.

Gli aspetti economici della svendita

Vendendo questi esuberi, il Chelsea mira a incassare una somma importante, pari ad almeno 300 milioni di sterline. Si tratterebbe di un aiuto fondamentale anche per finanziare i nuovi acquisti e mantenere i bilanci in ordine. Gli occhi del club londinese sono puntati soprattutto su Xavi Simons e Alejandro Garnacho, che sarebbero i prossimi grandi colpi della squadra guidata da Maresca.

Sterling e Veiga: i casi più complessi

Tra i nomi in uscita, certamente quello di Raheem Sterling è il più altisonante. Non solo per la sua esperienza, ma anche per il suo pesante stipendio da 400mila sterline a settimana. Il Fulham si presenta come l'opzione più concreta, ma il suo lungo contratto rende la trattativa complessa.

Anche Renato Veiga si trova in una situazione complicata. Dopo il prestito alla Juventus, il suo ritorno a Torino è difficile. Tuttavia, il Villarreal potrebbe essere la destinazione più probabile, dopo il mancato accordo con l'Atletico Madrid.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Chelsea

Ultime News