x

Il Chelsea pronto a pagare la clausola di Huijsen! Sorride la Juve, meno Real Madrid e Federazione Spagnola

I Blues pronti a tutto per il giovane difensore del Bournemouth: 60 milioni di clausola rescissoria per averlo al Mondiale per Club
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Dean Huijsen
#2BournemouthDifensore
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La passata estate la Juventus ha fatto tante operazioni importanti con scelte logistiche ben precise, sia in entrata che in uscita. Giuntoli e Thiago Motta hanno preso decisioni di un certo tipo per il bene della squadra, ragionando in termini tecnici ed economici.

 

Fra queste c'è stata anche la cessione a titolo definitivo in Premier League di Dean Huijsen. Il giovane difensore naturalizzato spagnolo è passato al Bournemouth, che ne ha approfittato subito versando nelle casse bianconere "solo" 15 milioni di euro. Il ragazzo ha subito fatto benissimo, conquistandosi le lodi di molti - anche nella nazionale maggiore spagnola, con cui ha esordito. Di fatti, il suo valore di mercato si è è triplicato.

 

Una vera e propria beffa per la Juve, che però non poteva prevedere una crescita così rapida ed esponenziale. Il risultato è che ora tutte le big d'Europa vogliono aggiudicarsi il cartellino del classe 2005, ma per farlo serve battere la concorrenza.

 

Il Chelsea pronto a pagare la clausola di Huijsen, niente Real Madrid

Il Real Madrid ha bloccato Huijsen da tempo, ma ancora non c'è nulla di scritto. Di fatti, in queste ultime ore sembra che il Chelsea abbia effettuato un netto sorpasso. Come riportato dal quotidiano spagnolo "As", i Blues sarebbero pronti a versare i 60 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria del giocatore. Tagliando così corto con le trattative.

 

Addirittura, mister Enzo Maresca vorrebbe Huijsen già al Mondiale per Club ad inizio giugno. Questo rovinerebbe i piani non solo del Real Madrid, beffato sul più bello, ma anche della Federazione Spagnola, che vorrebbe il ragazzo all'Europeo under 21 nello stesso periodo. 

 

Se il Chelsea dovesse spuntarla però, farebbe quantomeno sorridere la Juventus. Ai bianconeri spettano infatti ancora 3 milioni di euro di bonus più il 10% sulla futura rivendita. Un piccolo contentino per le casse della Vecchia Signora, che comunque non potrà mai rimpiazzare il buco tecnico della sua cessione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News