Il Chelsea si muove per Maignan

Nonostante i cinque portieri in rosa, Maresca ha individuato nel francese il portiere ideale per la porta dei Blues
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Maignan
#16MilanPortiere
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Dopo il trionfo in Conference League, il Chelsea è già al lavoro per costruire una squadra competitiva su più fronti, con l'obiettivo di tornare protagonista sia in Premier League che in Europa. Sotto la guida di Enzo Maresca, i Blues vogliono rinforzare tutti i reparti, e tra le priorità spunta il ruolo del portiere.

Maignan la prima scelta per la porta

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nelle ultime ore il club londinese avrebbe messo nel mirino il portiere del Milan Mike Maignan, considerato il profilo ideale per diventare il nuovo numero uno di Stamford Bridge. Arrivato in rossonero nel 2021, Maignan è legato al Milan da un contratto fino al giugno 2026, con un ingaggio da 2,8 milioni di euro netti a stagione.

Nei mesi scorsi, la dirigenza rossonera aveva avviato i contatti con l’entourage del portiere per un prolungamento fino al 2030 con aumento dell’ingaggio a 5 milioni l’anno, ma la trattativa si è arenata e al momento è tutto in stand-by.

In questi anni, il portiere francese si è affermato come uno dei leader della squadra, diventandone il capitano e un punto fermo della rosa, guidando i trionfi dello Scudetto del 2022 e della Supercoppa Italiana nel gennaio 2025. Il Chelsea, che attualmente ha ben cinque portieri sotto contratto, sembra comunque intenzionato a fare chiarezza tra i pali, dato che nessuno dei suoi profili ha completamente convinto Maresca. Proprio per questo il club si starebbe preparando a lanciare l’assalto per Maignan.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News