Dopo l’eccellente stagione da neopromossa in Serie A, il Como è già al lavoro per programmare al meglio la prossima annata.
La strategia di mercato del Como
Nonostante le voci che vedono Fabregas tra i papabili per la panchina dell’Inter dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’ex campione della Spagna al momento è ancora al centro del progetto comasco. Indipendentemente da chi sarà alla guida tecnica, però, l’obiettivo della dirigenza sul mercato resta lo stesso: individuare rinforzi giovani e di qualità, come accaduto nella stagione passata con gli arrivi di talenti come Nico Paz e Diao o, in precedenza, con l'arrivo di Lucas Da Cunha.
Secondo quanto riportato da TMW, il Como si starebbe muovendo con decisione per un vecchio obiettivo già monitorato nei mesi scorsi: Yeremay Hernández, esterno offensivo classe 2002 del Deportivo La Coruña. Il talento spagnolo ha brillato nell’ultima stagione in Segunda División con 15 gol e 5 assist in 39 presenze, confermandosi come uno dei profili più interessanti del campionato.
Manca l'intesa con il giocatore
Il Deportivo, però, non è intenzionato a fare sconti: per lasciarlo partire chiede il pagamento della clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Il Como sembra disposto a pagare l’intera cifra, ma – come riporta Sky Sport – manca ancora l’intesa definitiva con il calciatore. Dalle parti del lago, però, regna l’ottimismo: la sensazione è che l’accordo possa arrivare a breve, permettendo al club di mettere a segno uno dei colpi più intriganti del proprio mercato estivo.