Continuano le grandi manovre in casa Milan dove si vuole rinforzare al più presto la mediana con nuovi innesti funzionali al gioco di Massimiliano Allegri. Dopo l'arrivo di Modric e le difficoltà ad arrivare a Rovella della Lazio, i rossoneri hanno messo gli occhi sul regista del Bayer Leverkusen, lo svizzero Granit Xhaka.
Xhaka apre all'addio al Leverkusen
Dal ritiro della Svizzera, dove Granit Xhaka è impegnato con la nazionale rosso crociata, il giocatore ha rilasciato dichiarazioni che aprono ad un possibile addio al Bayer Leverkusen, club con cui lo scorso anno ha vinto la Bundesliga con Xabi Alonso in panchina. Il club tedesco si sta ridimensionando con cessioni già avvenute di Frimpong e Tah e lui si è espresso così ai media locali: "Ci sono campionati in cui non ho ancora giocato e mi farebbe piacere giocarci. Non sto dicendo che mi trasferirò sicuramente, ho altro per la testa e a quello ci pensa il mio agente".
Tare lo voleva anche alla Lazio
Sia ai tempi di Gladbach che a quelli in cui vestiva la maglia dell'Arsenal, Igli Tare aveva già seguito Xhaka. Il nuovo ds del Milan lo voleva portare alla Lazio ma poi non se ne fece più nulla ed è quindi un profilo su cui Tare punta molto e che ritiene di esperienza e affidabile. Per ora proseguono i sondaggi e dopo la fine delle qualificazioni mondiali previste in settimana, potrebbe avvenire il primo affondo del Milan sul calciatore.