Il Milan pesca il difensore tra gli svincolati: ha 40 anni ed è un top player

Max Allegri sorride seduto in panchina
Il Milan pesca il difensore tra gli svincolati: ha 40 anni ed è un top player - Chiamarsibomber.com

Nonostante il mercato di gennaio sia ormai terminato il ds Tare è pronto a regalare un giocatore di grande livello ad Allegri: il top player può firmare subito.

Il mercato di gennaio si è ufficialmente concluso ieri sera: ora le squadre di Serie A possono concentrarsi esclusivamente sul campo, magari potendo contare su qualche rinforzo arrivato proprio durante la campagna trasferimenti invernale. Stasera scende in campo il Milan di Allegri, chiamato a rispondere alla vittoria dell’Inter a Cremona: i rossoneri chiedono strada al Bologna per tornare a -5 dai ‘cugini’ nerazzurri e continuare a credere nel tricolore.

Allegri, nella finestra di mercato appena conclusa, ha ricevuto regali importanti in attacco: tuttavia il tecnico livornese avrebbe voluto anche un difensore di qualità ed esperienza. In questi ultimi giorni sono trapelati diversi nomi, tra cui Disasi e Gimenez: il primo è stato scartato, mentre per il secondo l’Atletico Madrid non ha acconsentito al prestito.

Eppure il ds Tare non ha ancora perso le speranze di rinforzare fin da subito il pacchetto arretrato. Il calciomercato invernale si è concluso ieri alle ore 19, ma i club italiani possono ancora mettere sotto contratto i giocatori svincolati. 

Colpaccio Milan, Allegri in estasi: il top player arriva gratis

Ciò vuol dire che il Milan ha ancora una ventina di giorni di tempo per regalare ad Allegri un giocatore che è attualmente senza squadra. Ed è per questo che nelle ultime ore è spuntata la suggestione Sergio Ramos: il difensore spagnolo – 40 anni il prossimo 30 marzo – ha lasciato il Monterrey lo scorso dicembre ed è molto stuzzicato dall’idea di giocare per la prima volta in Serie A.

Sergio Ramos si porta il dito sulla bocca con il pallone in mano

Colpaccio Milan, Allegri in estasi: Sergio Ramos arriva gratis – Chiamarsibomber.com

Il Milan è infatti pronto a offrirgli un contratto allettante sia dal punto di vista finanziario che sportivo: la cifra, stando a quanto riportato dal sito Fichajes.net, si aggira intorno ai 4 milioni di euro a stagione. Allegri ha già dato parere favorevole: Sergio Ramos può garantire esperienza e leadership, aspetti che servono come il pane a uno spogliatoio giovane come quello rossonero che vuole provare a contendere fino all’ultimo lo scudetto all’Inter.

Sul campione spagnolo non c’è però soltanto il Milan. Sempre Fichajes.net rivela che un club iracheno ha confermato pubblicamente di aver presentato un’offerta formale per Sergio Ramos. Tuttavia l’entourage del giocatore ritiene che il fascino del Milan sia decisamente superiore ad altre opzioni esotiche: competere ai massimi livelli rimane una priorità per l’ex Real Madrid.

Change privacy settings
×