Il Milan vuole una punta di diamante in attacco: poker di grandi nomi in corsa

Il Milan vuole il grandissimo colpo in attacco la prossima estate, e sarebbero tre i nomi altisonanti sulla lista della dirigenza rossonera

Max Allegri tecnico del Milan
Max Allegri tecnico del Milan

Il Milan ha già la testa proiettata verso il domani, con l’obiettivo di consolidarsi tra le grandi d’Europa. Dopo che l’obiettivo del ritorno in Champions sarà diventato matematicamente realtà, per il club rossonero c’è l’intenzione di mettere in atto una campagna estiva mirata, focalizzata principalmente sul reparto offensivo. L’estate che verrà potrebbe riservare sorprese spettacolari, al netto delle possibilitá economiche e delle strategie di mercato. Una cosa sembra certa: da Milano è partita la caccia al grande nome per l’attacco.

Il sogno Lewandowski

L’ipotesi più clamorosa riguarda Robert Lewandowski. Il bomber polacco, uno dei più prolifici degli ultimi anni, sembra ormai arrivato all’epilogo della sua esperienza al Barcellona. Niccolò Ceccarini nel suo editoriale su TMW scrive: “Il polacco a fine campionato dovrebbe lasciare il Barcellona. Prenderà una decisione sul suo futuro. E se sarà addio con il club blaugrana diventerà una grandissima occasione a parametro zero“. Tuttavia, la concorrenza è serrata, con l’Atletico Madrid, il Fenerbahce, i Chicago Fire e persino un club arabo che monitorano da vicino la situazione. Il Milan non è in pole position, ma tiene le antenne ben drizzate.

Idea Gabriel Jesus

Gabriel Jesus è un’altra opzione che stuzzica la fantasia del Milan. Il contratto con l’Arsenal ha una scadenza ancora abbastanza lontana, a giugno 2027, ma le nubi sul suo rinnovo lasciano spazio a speculazioni: “Nell’ultima sessione un piccolo sondaggio c’è stato ma niente di particolarmente approfondito“, scrive ancora Ceccarini. Un discorso che potrebbe evolversi a giugno, visto che il giocatore non ha ancora preso decisioni definitive.

Vlahovic e Kean: le alternative in Serie A

Dusan Vlahovic rappresenta una grande occasione, specialmente se si considera la sua probabile separazione dalla Juventus: “Le possibilità che possa continuare il suo percorso in bianconero sono minime“, continua Ceccarini. Tuttavia, il nodo cruciale resta l’ingaggio, con il Milan che non si spingerebbe oltre i 6 milioni di euro a stagione. Tra le alternative, c’è anche Moise Kean, che possiede una clausola rescissoria di 62 milioni di euro, attivabile in un breve lasso di tempo a luglio, dall’1 al 15.

Il Milan dunque in estate appare determinato a inserire nuovi tasselli nel mosaico offensivo, e a fare le cose in grande. I nomi sono pesanti, resta però da capire l’effettiva fattibilità e soprattutto come si evolveranno le storie dei singoli giocatori da qui all’estate.

Change privacy settings
×