Napoli e Chelsea hanno portato avanti la trattativa per Victor Osimhen, con i Blues pronti a offrire una cifra tra i 65 e i 70 milioni. Ma l'attaccante sta facendo muro, vista la difficoltà del Chelsea di garantirgli 10 milioni d'ingaggio.
Il Napoli abbassa le pretese per Osimhen
Per concludere il mercato del Napoli c'è da risolvere solo la questione legata a Victor Osimhen. Il club sta cercando in ogni modo di vendere l'attaccante nigeriano, dopo il rinnovo ottenuto l'anno scorso a carissimo prezzo, ma le offerte per lui scarseggiano. Gli interessi più concreti sono arrivati dall'Arabia, ma Osi ha rifiutato con decisione queste offerte in attesa del PSG. Ma i parigini non sembrano intenzionati a fare un'offerta valida per il Napoli, che ormai chiede solo 70 milioni per Osimhen (a inizio mercato erano 130).
Ecco dunque che in soccorso di De Laurentiis arriva il Chelsea, con cui il Napoli ha chiuso l'arrivo di Lukaku, che offre al club una cifra tra i 65 e i 70 milioni per Osimhen. ADL è disposto ad accettare, conscio che più di così non otterrà se l'attaccante continua a rifiutare l'Arabia. Ma Osimhen sta complicando anche l'affare con il Chelsea.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Osimhen snobba il Chelsea per il salario
Victor Osimhen ha infatti sentito il Chelsea per definire il contratto e ha subito alzato un muro: non vuole rinunciare ai suoi 10 milioni di stipendio, ottenuti con gran fatica con il rinnovo della scorsa stagione. Il Chelsea però non può offrirglieli. Per quanto i Blues abbiano speso cifre incredibili sul mercato, sono soggetti a uno strettissimo salary cap, che di fatto impedisce al club di Londra di offrire uno stipendio di questo tipo a un giocatore.
I grossi contratti stipulati dal Chelsea in questa sessione di mercato, come quello di Joao Felix o Pedro Neto, sono stati fatti usando una struttura salariale basata sugli incentivi, ma sembra che a Osimhen non vada bene questo tipo di accordo. Le difficoltà per la riuscita dell'affare sono allora tante e difficili da superare, trattandosi di un classico muro contro muro. Intanto il Chelsea ha messo nel mirino Toney, nel caso Osimhen non venisse a capo della situazione.