Il Napoli è pronto al doppio colpo "romano" in estate: Pellegrini + Frattesi!

Il Napoli guarda già al futuro ed è pronto a rivoluzionare il centrocampo con un'operazione tutta italiana e... romana
/images/p/e/l/Pellegrini-e-Frattesi.jpg

Grandi manovre a centrocampo il prossimo anno per il Napoli che intende rinforzare il centrocampo con qualità e che porti anche qualche gol in più rispetto a quest'anno. Il prossimo anno ci sarà anche il doppio impegno campionato e Champions League e serve una rosa profonda, pronta e di esperienza internazionale. Per questo i partenopei cercano di progettare i colpi il prima possibile per anticipare anche la concorrenza.

Un centrocampo romano

Sulla mediana serve più profondità nella rosa e soprattutto serve gente di esperienza. Inoltre c'è da tener conto una possibile partenza di Zambo Anguissa che potrebbe cambiare aria in estate ed è per questo che Conte e Manna non vogliono farsi trovare impreparati. Ciò che emerge nei dintorni di Castel Volturno è la volontà del Napoli anche di italianizzare il centrocampo. Gli obiettivi sono chiari: Pellegrini e Frattesi.

 

I due romani sono in uscita da Roma e Inter e sulle loro tracce c'è molta concorrenza. La strada che porta a Pellegrini potrebbe essere tranquillamente in discesa in quanto il centrocampista ormai non è più nel progetto giallorosso e la sua duttilità a giocare sia da mezz'ala che da trequartista lo rende appetibile. L'altro colpo è Frattesi, come riportato da Sky Sport e inseguito anche a gennaio su cui però c'è forte la concorrenza della Roma. Ma il Napoli potrebbe avere maggiore disponibilità economica e la presenza di Conte potrebbe fare la differenza.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato

14/12/2025 • 10:09