Il Napoli ha tre giornate per capire se potrà coronare una stagione iniziata tra molte incertezze con la vittoria dello Scudetto, sotto la sapiente guida di Antonio Conte, maestro nel rilanciare squadre in cerca di riscatto.
Il nuovo Napoli
Il tecnico leccese è riuscito a ridare identità e grinta a un gruppo che sembrava spento, imponendo il suo marchio di fabbrica fatto di lavoro, sacrificio e dedizione, tratti distintivi delle sue squadre. Nonostante l’addio a metà stagione di Kvaratskhelia, uno dei simboli della storia recente del club, Conte è riuscito a mantenere alta la concentrazione dei suoi e, dopo una grande rincorsa, a piazzarsi al primo posto della Serie A a tre giornate dal termine.
Il suo futuro a Napoli, però, resta in bilico. In ogni caso, Manna e la dirigenza dovranno rafforzare la rosa in vista del ritorno in Champions League, con particolare attenzione al reparto offensivo. Serve un attaccante di peso che possa alternarsi con Lukaku e garantire continuità su tutti i fronti: campionato, Coppa Italia, Champions e Supercoppa (in caso di Scudetto). Un profilo che, insieme a Simeone, sappia assicurare gol e affidabilità anche in assenza del belga.
Le mosse di Manna
Secondo Calciomercato.com, Manna è già al lavoro per il Napoli del futuro: in cima alla lista c’è Jonathan David, che si libererà a parametro zero e con il quale bisognerà però trovare l’accordo sulle commissioni. Piace molto anche Darwin Nunez, che potrebbe salutare Liverpool dopo una stagione complicata. Infine, in Italia, restano sotto osservazione Bonny del Parma e Lucca dell’Udinese. Di certo, che ci sia ancora Conte o un nuovo allenatore, sarà comunque fondamentale il suo parere nella scelta del prossimo bomber.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!