nel prossimo calciomercato, presumibilmente libero da qualsiasi tipo di restrizione, il Napoli sembra pronto a puntare forte sui giovani, in particolare sugli Under 23. Mentre la stagione sta entrando nella sua fase più calda, già si proiettano le ambizioni nel futuro. I partenopei sono sempre stati attenti ai talenti emergenti e pare abbiano già diversi nomi nel mirino per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno.
Konstantinos Tzolakis: un portiere per il futuro
Tra i prospetti che suscitano maggior interesse c’è Konstantinos Tzolakis, promettente portiere greco classe 2002 dell’Olympiacos. Con un contratto che scade nel 2027, Tzolakis rappresenta un investimento a lungo termine e a costi contenuti. Secondo indiscrezioni riportate da Il Mattino, il suo nome è finito sul taccuino di diverse big europee, tra cui proprio il Napoli, ma anche di squadre del calibro di Arsenal e Liverpool, che non sono rimaste indifferenti alle prestazioni del giovane estremo difensore.
Movimenti in attacco: tra conferme e nuovi obiettivi
Ma non solo portieri, ruolo dove comunque la squadra è coperta avendo due titolari come Meret e Milinkovic-Savic. L’attenzione del Napoli è alta soprattutto sul fronte offensivo, dove tra i giocatori sotto la lente c’è Ernest Poku del Bayer Leverkusen. Con 6 gol e 8 assist già all’attivo in Bundesliga, il classe 2004, nel giro dell’Under 21 dell’Olanda, sta mettendo in mostra numeri importanti che non stanno passando inosservati. Il suo nome è uno dei più caldi sul taccuino di Manna, che vede in lui un possibile rinforzo capace di dare vivacità e imprevedibilità al reparto offensivo.
Più complicata, invece, appare la pista che porta a Maghnes Akliouche del Monaco. Il talento del club del Principato è stato accostato anche a Inter e Milan, ma i costi molto elevati richiesti per un trasferimento (si parla di una richiesta dei monegaschi di ben 70 milioni) rappresentano un ostacolo non indifferente.
Intanto c’è chi si gioca la conferma
In casa azzurra, l’unica certezza in attacco sembra essere Rasmus Hojlund. Il suo rendimento sul campo non è in discussione ed è uno dei punti fermi su cui il tecnico sta costruendo il futuro. Al contrario i volti nuovi come Alisson Santos e Giovane, arrivati durante il mercato di gennaio, dovranno dimostrare di meritare la permanenza nel capoluogo campano. Al momento l’ex Sporting sembra aver convinto quasi tutti, mentre c’è qualche perplessità in più per quanto riguarda il brasiliano arrivato dal Verona. L’obbligo di riscatto inserito nell’accordo con gli scaligeri, impone al Napoli il suo acquisto, ma questo non implica che l’attaccante rimanga all’ombra del Vesuvio.








