Il Parma blinda il suo “puntero”: ufficiale il rinnovo di Pellegrino

Il Parma ha ufficializzato il rinnovo di uno dei suoi giocatori più in vista, il centravanti Mateo Pellegrino, già nel mirino di alcune big

Pellegrino rinnova con il Parma
Pellegrino rinnova con il Parma

Tag:

In casa Parma c’è una ventata di ottimismo con il rinnovo del contratto di Mateo Pellegrino, centravanti argentino elemento cardine del reparto offensivo dei gialloblu. La società ha ufficializzato il prolungamento del contratto dell’attaccante fino al 30 giugno 2030, sottolineando così la volontà reciproca di proseguire insieme, almeno per il momento.

Il percorso di Pellegrino a Parma

Arrivato a Parma nel gennaio 2025, Pellegrino non ci ha messo molto a conquistare i tifosi e la dirigenza con le sue prestazioni in campo. In 39 presenze, ha realizzato 12 reti che testimoniano la sua efficacia sotto porta, ma ha ben impressionato soprattutto per la sua grinta e la sua capacità nel fare reparto da solo. Il suo adattamento rapido e la capacità di integrarsi all’interno del gruppo hanno favorito una crescita costante, fino a renderlo una pedina imprescindibile nello scacchiere gialloblu, prima di Chivu e ora di Cuesta.

Un rinnovo che guarda al futuro

Il rinnovo di Pellegrino non è soltanto un premio per quanto fatto finora, ma un’importante tassello nella costruzione del futuro del Parma. Il club, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso la volontà di continuare a puntare sull’attaccante argentino, considerato un elemento chiave per il progetto sportivo dei prossimi anni. Il prolungamento del contratto riflette una strategia mirata a consolidare la rosa e a stimolare nuove ambizioni, ma soprattutto assicura una posizione di forza per il club in caso di eventuale cessione.

Le parole di Pellegrino

Il giocatore ha commentato la notizia con grande entusiasmo e riconoscenza, ribadendo l’importanza della squadra e della società nella sua crescita personale. “Sono molto contento di annunciarvi questo rinnovo – commenta Pellegrino – sono qui da un anno e abbiamo vissuto assieme momenti belli ed altri meno belli. Questa per me è una giornata speciale, ringrazio tutta la Società e anche i miei compagni perché è anche merito loro. Abbiamo un obiettivo da raggiungere insieme, e siamo concentrati su questo perché vogliamo regalare altre gioie ai nostri tifosi”.

Change privacy settings
×