Spalletti potrebbe ricevere un regalo inaspettato dall’Inter: l’operazione dei nerazzurri fa felice anche la Juve, ecco perché.
Nonostante le parole del direttore sportivo Piero Ausilio, che in più occasioni ha escluso movimenti in entrata nel mercato di gennaio, in molti sono convinti che alla fine l’Inter qualcosa farà. Chivu avrebbe bisogno soprattutto di un difensore centrale, specialmente in caso di addio anticipato di Stefan De Vrij: il difensore olandese vedrà scadere il proprio contratto con i nerazzurri il prossimo giugno ma non è da escludere una separazione già a gennaio.
Ecco perché la dirigenza interista sta monitorando con attenzione alcuni profili che in questa prima parte di stagione hanno fatto vedere di avere qualità importanti. Tra questi c’è sicuramente Tarik Muharemovic, ormai da tempo nel mirino del club di Viale della Liberazione: il giovane difensore è una delle note più liete del Sassuolo di Fabio Grosso, nonostante l’autorete che martedì sera ha spianato la strada al successo della Juventus contro i neroverdi emiliani.
L’eventuale operazione che porterebbe Muharemovic alla corte di Chivu farebbe felice anche la stessa Juve. Il Sassuolo ha infatti stabilito un prezzo importante per il giocatore, ovvero 30 milioni di euro: è questa la cifra che devono spendere Marotta e Ausilio se vogliono davvero rafforzare il pacchetto arretrato con il giovane bosniaco.
Marotta nei guai, assist alla Juve: i bianconeri gongolano
Di questi 30 milioni ben 15 finirebbero nelle casse bianconere: Muharemovic è infatti cresciuto nelle giovanili della Juventus e può vantare 57 presenze (e 2 reti) con la Next Gen in Serie C tra il 2022 e il 2024. Il Sassuolo lo ha prelevato un anno e mezzo fa in prestito, esercitando poi il diritto di riscatto a tre milioni di euro. Nell’accordo con i torinesi venne inserito anche il 50% sulla futura rivendita in favore della Juve: ciò vuol dire che i bianconeri possono incassare 15 milioni di euro in caso di cessione di Muharemovic all’Inter.

Muharemovic all’Inter: la Juve incasserebbe 15 milioni – Chiamarsibomber.com
Un dettaglio che di certo non fa piacere ai nerazzurri, dato che indirettamente andrebbero a finanziare la Juve permettendole di rinforzarsi in questo mercato di gennaio. Al tempo stesso, però, Chivu sa bene quanto può essere importante avere un talento come Muharemovic in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni.
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha però fatto capire che gli emiliani non vogliono lasciarlo partire a stagione in corso: “Abbiamo avuto tante richieste per Muharemovic – le sue parole prima del match contro la Juventus (poi vinto 3-0 dai bianconeri) – abbiamo avuto contatti con diversi club ma a gennaio non lo cederemo“.








