x

Il retroscena di mercato: a gennaio l'Atalanta aveva sondato Correa. Ma la pista è sfumata

Secondo quanto raccontato dal giornalista Matteo Moretto, la Dea avrebbe effettuato un sondaggio per il Tucu. Alla fine, però, non si sono create le condizioni per imbastire una vera trattativa
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. Correa
#11InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Dall'Inter all'Atalanta. Da un nerazzurro all'altro. La possibilità, per Joaquin Correa, c'è stata: a gennaio la squadra di Gasperini ha sondato il terreno per l'argentino. Alla fine, non se n'è fatto nulla. Ma l'ipotesi è stata quanto meno valutata. È il retroscena di mercato svelato dal giornalista Matteo Moretto, che al termine dell'ultima sessione invernale ha raccontato la notizia su X.

Atalanta, sondaggio a gennaio per Correa: come è andata a finire

Una soluzione che, sulla carta, avrebbe potuto accontentare entrambe le squadre: l'Inter, desiderosa di cedere una punta (lui o Arnautovic) per liberare spazio nel reparto offensivo e permettersi un nuovo innesto (Joao Felix, Rashford, Asensio?); l'Atalanta, alle prese con parecchi infortuni in attacco (Lookman, Maldini e soprattutto Scamacca, out per il resto della stagione) e al momento con il solo Retegui nel ruolo di centravanti, chiamato a fare gli straordinari. Ma la Dea si è limitata a un sondaggio: secondo Moretto, non si sono create le condizioni per andare avanti e imbastire una vera e propria trattativa. 

Correa resta all'Inter, l'Atalanta aspetta i rientri di Lookman e Maldini. Ma con Gasperini, il Tucu sarebbe rinato? 

E così Correa è rimasto all'Inter, mentre l'Atalanta è chiamata a stringere i denti e a gestire le forze in vista dei vari impegni, in attesa che rientrino Lookman e Maldini. In realtà, anche il Tucu nelle ultime settimane è stato fuori per infortunio, ma ora ha pienamente recuperato ed è tornato a disposizione di Inzaghi. Insomma, ognuno avanti per la sua strada. Resta, però, la curiosità di sapere come lo avrebbe utilizzato Gasperini e se, il Gasp, sarebbe stato in grado di rivitalizzare anche lui. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News