Il top player arriva a giugno alla Juventus ed è gratis: sistemato il centrocampo

Luciano Spalletti sorride a bordo campo
Il top player arriva a giugno alla Juventus ed è gratis: sistemato il centrocampo - Chiamarsibomber.com

La Juventus sta per mettere a segno un colpo pazzesco a parametro zero: Spalletti avrà un centrocampista di livello assoluto.

Mancano pochi giorni alla fine del mercato di gennaio e ormai tutto lascia pensare che la Juventus non metterà a segno colpi di spessore a centrocampo. Il direttore sportivo Marco Ottolini ha sondato vari profili ma nessuno di questi ha davvero convinto, sia per questioni tecniche che (soprattutto) economiche. Spalletti avrebbe gradito avere a disposizione un regista in grado di alzare parecchio il tasso qualitativo della mediana, ma ormai ogni discorso sembra rimandato alla prossima estate.

Di sicuro, però, a questa Juve serve un centrocampista dai piedi davvero buoni che sappia rendere al meglio davanti alla difesa, dettando i tempi. Sul taccuino di Ottolini e Comolli sono segnati diversi nomi: il preferito è sempre Sandro Tonali del Newcastle, ma negli ultimi giorni ha scalato posizioni un altro top player di grandissima esperienza internazionale che Spalletti accoglierebbe a braccia aperte.

Stiamo parlando di Casemiro, che proprio nei giorni scorsi ha fatto capire che non rinnoverà il suo contratto con il Manchester United. Il centrocampista brasiliano, sbarcato a Old Trafford dal Real Madrid nell’estate 2022 per 70 milioni di euro, lascerà i Red Devils a parametro zero al termine della stagione.

Colpaccio Juve, Spalletti ha il top player: arriva a parametro zero

Una decisione che in realtà non ha colto di sorpresa i tifosi del Manchester United. Da tempo, infatti, i rapporti tra il club e il giocatore non sono più quelli di prima: i Red Devils vorrebbero liberarsi il prima possibile del suo ingaggio da 20 milioni di euro a stagione. Tuttavia lo stesso Casemiro, 34 anni il prossimo 23 febbraio, è in cerca di una nuova esperienza, possibilmente in Europa.

Casemiro in campo con il Manchester United

Colpaccio Juve, Spalletti ha il top player: Casemiro arriva a parametro zero – Chiamarsibomber.com

Porterò il Manchester United con me per tutta la vita. Dal primo giorno in cui sono entrato in questo splendido stadio, ho sentito la passione dell’Old Trafford e l’amore che ora condivido con i nostri tifosi per questo club speciale“, le parole del centrocampista brasiliano nel confermare l’addio allo United. Tra i tanti club interessati a Casemiro c’è proprio la Juventus: Spalletti sogna un giocatore con le sue caratteristiche, un profilo che oltretutto potrebbe mettere a disposizione tutta l’esperienza accumulata in tanti anni di carriera.

La Juve deve però fare i conti con due problemi. Uno è proprio quello che riguarda l’età, dato che Comolli preferirebbe giocatori con meno di 30 anni. L’altro, ancora più preoccupante, è l’ingaggio ‘monstre’ del giocatore, che dovrebbe accontentarsi di uno stipendio decisamente più basso rispetto a quello che ha percepito in questi anni a Manchester.

Change privacy settings
×