Il Torino si muove sul mercato, con il nuovo ds Petrachi che vuole regalare a Petrachi un attaccante affidabile e che ha già calcato i campi della nostra Serie A. Sul taccuino del club granata è finito il centravanti brasiliano Arthur Cabral che ha già lasciato il segno qualche anno fa in Italia con la maglia della Fiorentina. Dopo una breve esperienza al Botafogo, i dirigenti del Toro hanno deciso di puntare su di lui per rinforzare l’attacco granata, e le trattative con il club brasiliano sono già a buon punto.
L’offerta del Torino: 10 milioni di euro più bonus
Secondo quanto riferito da ESPN Brazil, il Torino ha deciso di alzare la sua offerta, mettendo sul piatto ben 10 milioni di euro più 2 di bonus per convincere il Botafogo a lasciar partire Arthur Cabral. Un tentativo concreto di aggiudicarsi un giocatore che, nella sua esperienza a Firenze, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene in Italia.

Arthur Cabral con la maglia del Botafogo
Il cammino di Cabral: dalla Fiorentina al Botafogo, passando per il Benfica
Arthur Cabral, arrivato in Europa al Basilea, ha lasciato un buon ricordo nei tifosi della Fiorentina, con cui ha collezionato 64 presenze e 19 reti in competizioni ufficiali. Tra queste, spiccano le 8 marcature nella stagione 2022/2023 di Conference League, che gli sono valse il titolo di capocannoniere della competizione. Dopo la parentesi in viola, il suo trasferimento al Benfica per circa 20 milioni di euro aveva fatto discutere, ma la sua avventura in Portogallo è durata solo due stagioni prima del ritorno in Brasile.

Arthur Cabral ai tempi della Fiorentina
La decisione del Botafogo e il ruolo di Martin Anselmi
Ora, con il Torino che preme per il suo ritorno, l’ultima parola spetta al mister del Botafogo, Martin Anselmi. L’allenatore argentino sta valutando la proposta del club granata, e la sensazione è che una decisione potrebbe arrivare a breve. Nel frattempo, Petrachi continua a spingere per concludere l’affare e riportare in Italia un giocatore nel pieno della maturità (compirà 28 anni il prossimo 25 aprile) e con una buona dose di esperienza in Italia.








