Il mercato degli svincolati tiene banco in casa Hellas Verona, con Roberto Gagliardini al centro delle attenzioni. Al momento, nessun accordo è stato siglato e le discussioni proseguono. La dirigenza gialloblù sta infatti valutando se puntare sull'ex Inter e Atalanta, svincolatosi dal Monza, con un occhio di riguardo alle sue condizioni fisiche dopo l'infortunio.
Il punto sulla trattativa
L'interesse del Verona per Gagliardini è una realtà, sebbene non ci siano ancora visite mediche programmate né strette di mano ufficializzate. Come riportato da L'Arena, la dirigenza si trova in una fase di riflessione strategica per capire se il profilo del centrocampista sia quello giusto per potenziare la rosa.
Gagliardini, che a fine giugno si è svincolato dal Monza, sta ancora recuperando da un brutto infortunio. Operato per una tenorraffia del tendine del retto femorale destro, il centrocampista non è ancora molto presente in campo la scorsa stagione, partecipando solo a otto spezzoni di gara. La sua situazione fisica è quindi una priorità e, in caso di colloqui più avanzati, saranno necessarie visite mediche approfondite.
Un curriculum di tutto rispetto
Nonostante le recenti difficoltà, il biglietto da visita di Gagliardini è di quelli pesanti. A 31 anni, il centrocampista ha nel suo palmarès uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e ha indossato la maglia della nazionale in sette occasioni. In Serie A ha superato le 200 presenze, cui vanno aggiunte esperienze anche nelle competizioni europee con una ventina di apparizioni tra Champions ed Europa League.
I rapporti con l'agente
Ad aggiungere un ulteriore elemento positivo alla situazione sono i buoni rapporti che legano il Verona all’agente del giocatore, Beppe Riso. Resterà da vedere quale sarà la decisione finale del Verona. La riflessione è in corso e presto potremmo avere notizie più concrete su questo fronte, nel frattempo, i tifosi restano in attesa di scoprire se Gagliardini sbarcherà in terra scaligera per rilanciare la sua carriera.