Ivan Ilic, nome che è sinonimo di classe e promesso avvenire, è nuovamente al centro delle attenzioni del calciomercato. Maurizio Sarri non ha mai nascosto il suo desiderio di portare il talentuoso serbo alla Lazio, e, a quanto pare, questa passione è destinata a non spegnersi. Dopo un passato di corteggiamenti interrotti, le porte potrebbero riaprirsi tra trattative e sondaggi per il centrocampo biancoceleste.
Un desiderio che viene da lontano
Ivan Ilic e la Lazio risale alla primavera-estate del 2022 quando il talentoso centrocampista classe 2001 era una delle richieste di Maurizio Sarri per rafforzare il centrocampo biancoceleste. Tuttavia, l’operazione era stata sospesa per via della conferma di Luis Alberto, la cui permanenza aveva bloccato qualsiasi nuovo ingresso nella mediana laziale. Malgrado un accordo di massima con il Verona, gli ottimi rapporti tra i due club non furono sufficienti per garantire l’arrivo del serbo.
Il Torino piombò su Ilic
Non molto tempo dopo, è stato il Torino a sfruttare l’occasione e ad assicurarsi il gioiellino serbo. Un colpo che ha realizzato i desideri di Ivan Juric, visti i precedenti con Ilic ai tempi dell’Hellas.

Ilic in azione durante Torino-Juventus
Sarri lo ha richiesto nuovamente
La Lazio non ha mai dimenticato il suo potenziale e sta studiando una strategia per portarlo finalmente nella Capitale. Nei giorni scorsi,come riportato dal sito di Pedullà, infatti si sono intensificati i contatti tra l’entourage del giocatore e il club romano, cercando di capire i margini di una possibile operazione. La lista dei sogni di Sarri include anche altri nomi illustri come Samardzic e Loftus-Cheek. Tuttavia, Ilic sembra rimanere un obiettivo concreto.
Proposto uno scambio
In questa complicata partita di mercato, il Torino, ben sapendo che la Lazio ha poco spazio per manovrare, ha messo sul piatto il nome di Reda Belahyane, giovane promettente che però non trova sufficiente spazio in biancoceleste. Lo scenario di uno scambio di prestiti è reale e i dialoghi tra le due società alimentano questa possibilità. I lavori sono in corso e ogni opzione è valutata per trovare la giusta quadratura. Le possibilità ci sono con i due club che vogliono arrivare al più presto ad una conclusione.









