Ivan Perisic sembra non invecchiare mai e, anche a 36 anni, potrebbe avere un'altra grande avventura davanti a sé. L'esterno croato, che tutti ricordano in Italia per le sue ottime stagioni all'Inter in Serie A, è infatti diventato uno dei nomi caldi per il mercato estivo del Barcellona. La notizia arriva direttamente dalla Spagna, dove il Mundo Deportivo ha parlato con insistenza di un prossimo ingaggio a parametro zero dell'esterno.
Perisic a Barcellona: questione di opportunità
La stagione di Perisic in olanda con il Psv è stata estremamente positiva: 16 gol e 11 assist in 35 partite, ma anche la consapevolezza che nonostante l'età (il prossimo gennaio saranno 37), il croato può ancora restare ad alti livelli. In Catalogna poi c'è chi sponsorizza un suo eventuale arrivo, Hansi Flick, il quale conosce bene Perisic dai tempi del Bayern Monaco. La stima reciproca potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel trasferimento, dato che Flick sa quanta esperienza il croato possa portare a un gruppo giovane e di talento.
L'ingaggio di Perisic non rappresenterebbe un problema per le casse del Barça, visto che il giocatore potrebbe arrivare come free agent, con il suo contratto in scadenza il 30 giugno. Inoltre, la volontà del croato di competere ai massimi livelli fino al Mondiale 2026 lo rende più motivato che mai.
Per il buon esito della trattativa avrà peso anche il futuro di Gerard Martin: se il canterano dovesse partire, allora per Perisic si aprirebbero le porte del Camp Nou, per una nuova, affascinante avventura.