Un nuovo giocatore potrebbe sbarcare in Italia direttamente dalla Premier League, ed il nome è di quelli che fanno rumore. Harry Maguire, difensore centrale del Manchester United, sembra essere infatti nei pensieri di diverse squadre di Serie A. Ne parla oggi Tuttomercatoweb, spiegando come ci siano tre club in cui potrebbe approdare il nazionale inglese.
Maguire, colosso in cerca di nuove sfide
Harry Maguire, classe 1993, è cresciuto ello Sheffield e dopo le esperienze con Hull e Wigan è approdato al Leicester dove ha contribuito allo storica vittoria in Premier League con Claudio Ranieri in panchina. Nell’estate 2019 il passaggio al Manchester United per una cifra spropositata, vicinissima ai 90 milioni di euro. Colonna della Nazionale Inglese con 64 presenze e 7 reti con la maglia dei Tre Leoni, il possente difensore ad Old Trafford non ha però certamente brillato, con alcune prove brillanti ma molti errori e disastri difensivi che spesso lo hanno relegato al ruolo di “meme social”. Ora il suo futuro ai Red Devils appare incerto, con un contratto in scadenza nel 2026.Per questo motivo ora il suo nome è sulla bocca di molti operatori di mercato in Italia.
Ipotesi Inter e Napoli
L’Inter potrebbe essere una possibile destinazione per il difensore inglese, soprattutto in caso di cessione di uno tra Stefan de Vrij o Francesco Acerbi. I nerazzurri, sempre attenti a rinforzare la difesa con giocatori di esperienza, potrebbero trovare in Maguire un profilo ideale. E mentre l’Inter riflette, anche il Napoli tiene d’occhio la situazione, con Luca Marianucci apparentemente in partenza. Un rinforzo come Maguire sarebbe utile per avere esperienza e profondità nella retroguardia.

Harry Maguire con la maglia della Nazionale IngleseIMAGO
Fiorentina e altre ipotesi
La Fiorentina, pur in una stagione tutt’altro che positiva, ha mostrato interesse per Maguire. Il nome del difensore inglese potrebbe comunque apparire nei piani dei viola, soprattutto se riuscissero a liberarsi di determinati ingaggi pesanti. Altre squadre potrebbero emergere nei prossimi giorni, rendendo la corsa per assicurarsi le prestazioni di Maguire ancora più interessante.
Un impegno economico non indifferente
Sebbene la prospettiva di vederlo giocare in Serie A sia allettante, ci sono degli ostacoli economici da superare. Maguire dovrebbe accettare una riduzione del suo stipendio attuale (superiore ai 10 milioni di euro netti a stagione) per rendere possibile il trasferimento definitivo, una consapevolezza condivisa dal giocatore e il suo entourage. La prospettiva di una nuova sfida in un campionato nuovo e affascinante come la Serie A potrebbero comunque convincere il difensore ad accettare di buon grado un decurtamento dello stipendio.
Un nome sicuramente affascinante, ma per ora si rimane nel campo delle ipotesi: ci sarà modo di vedere il centrale inglese in Italia?








