A volte i social possono essere strumenti di comunicazione più rapidi degli stessi club. Lo ha scoperto sulla propria pelle Jakub Kiwior, difensore polacco ex Arsenal, che ha appreso del suo trasferimento in prestito al Porto dai compagni di squadra e non dalla sua società. Un episodio che racconta tutta la frenesia del mercato moderno.
La cessione al Porto
Jakub Kiwior, ex volto noto della Serie A, si è ritrovato al centro di una situazione surreale. Il difensore polacco era appena sceso in campo per un allenamento con l'Arsenal quando i compagni, increduli, hanno iniziato a chiedersi cosa ci facesse ancora lì. La risposta? Kiwior non sapeva nulla del suo trasferimento!
A rivelare il retroscena è stato lo stesso Kiwior, che ha spiegato come la notizia del suo passaggio al Porto fosse stata divulgata dal giornalista esperto di mercato, Fabrizio Romano, con il suo famoso "here we go". I canali ufficiali del club ancora tacevano, ma ormai la sua nuova destinazione era nota a tutti grazie ai social.
La reazione di Kiwior
Kiwior ha affrontato la situazione con una certa ironia, raccontando alla testata portoghese O Jogo: "Ho cominciato a ricevere messaggi e chiamate per congratularsi del mio trasferimento. É stato difficile dire addio all'Arsenal perché sono stato colto impreparato".