A due settimane dal via del Mondiale per Club, cresce l’attesa per la nuova competizione targata FIFA, che si preannuncia competitiva non solo per la qualità delle squadre in campo, ma anche per la quantità di stelle pronte a brillare sui campi americani. L’evento potrebbe segnare l’inizio di una nuova era nel calcio mondiale, ridefinendo le ambizioni dei club in termini di trofei da conquistare.
Chi vuole portare CR7 in USA
Anche la FIFA e il suo presidente Gianni Infantino non nascondono l’entusiasmo per il debutto della manifestazione. Ospite di uno degli influencer più noti al mondo, IShowSpeed, il numero uno del calcio mondiale ha parlato anche di Cristiano Ronaldo, il grande assente della manifestazione, vista la mancata qualificazione dell’Al-Nassr.
Infantino, tuttavia, ha lasciato intendere che uno spiraglio per la partecipazione del fuoriclasse portoghese potrebbe ancora esserci, alimentando voci e suggestioni di mercato. Ronaldo, ancora sotto contratto con il club saudita fino al 30 giugno 2025, potrebbe rappresentare un colpo mediatico e sportivo per alcuni club già qualificati alla competizione
"Ronaldo potrebbe giocare per una delle squadre partecipanti. Ci sono trattative in corso con alcuni club. Se un club valutasse la cosa e fosse interessato ad ingaggiare Ronaldo... Chissà? Mancano ancora un paio di settimane, sarebbe divertente"
Come riportato da SportMediaset, tra le squadre interessate ci sarebbero il Palmeiras e l’Al Ahly (nel girone dell’Inter Miami di Leo Messi), il Monterrey (che sfiderà l’Inter di Inzaghi), il Wydad Casablanca (nel girone della Juventus), oltre all’Al-Hilal e al Pachuca, inserite nel gruppo del Real Madrid.
Suggestioni di mercato o qualcosa di più concreto? Lo staff di Ronaldo ha subito smentito qualsiasi trattativa in corso, precisando che al momento non esiste nulla di definito, anche se l’incertezza su cosa accadrà dopo il 30 giugno lascia aperti diversi scenari.