Max Allegri ha chiesto un difensore di grande livello, Igli Tare è pronto ad accontentarlo: Milan vicinissimo al top player.
Il mercato di gennaio è ormai concluso ma il Milan continua a lavorare per rinforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha avuto dei colloqui molto proficui con il ds Tare e con il resto della dirigenza rossonera, indicando chiaramente quali sono i ruoli su cui intervenire per puntare a una grande stagione sia in Italia che in Europa.
Non è un segreto che Allegri stia chiedendo da tempo soprattutto un difensore centrale di grande livello sia sul piano atletico che tecnico. Tare ha provato ad accontentare il proprio allenatore già nella sessione invernale: il tentativo non è andato in porto ma tutto lascia pensare che il direttore sportivo proseguirà il lavoro per far sì che a giugno Allegri possa già avere il difensore richiesto.
Ma quali sono i profili maggiormente graditi all’allenatore toscano? In queste ultime settimane è circolato più volte il nome di Mario Gila, colonna della Lazio di Maurizio Sarri: impossibile prenderlo a gennaio, ma vista la scadenza del contratto nel 2027 è un discorso che può svilupparsi in estate. Poi c’è Axel Disasi, 27enne francese che non trova spazio al Chelsea e ha già dato l’ok a un eventuale trasferimento. Tuttavia proprio in queste ore è spuntato un altro nome che stuzzica parecchio la dirigenza rossonera.
Allegri piazza il colpo, tifosi in estasi: è un difensore super
Tare sta infatti monitorando attentamente la situazione che riguarda Josè Gimenez. Il 31enne sembra infatti pronto a lasciare l’Atletico Madrid dopo una vita con i Colchoneros. Arrivato nel 2013 dal Danubio per meno di un milione di euro, Gimenez è diventato nel corso degli anni un elemento imprescindibile per la squadra allenata da Diego Simeone.

José Gimenez nel mirino del Milan: può arrivare in estate – Chiamarsibomber.com
In questa stagione, però, Gimenez ha dovuto fare i conti con problemi fisici a una coscia che lo hanno costretto a saltare molte partite. Sono finora soltanto 13 le sue presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League, con un gol messo a segno nei minuti di recupero contro l’Inter che è valso il successo per i Colchoneros al Wanda Metropolitano.
Il suo contratto con l’Atletico Madrid scadrà nel 2028 ma dalla capitale spagnola sono cominciate a trapelare diverse indiscrezioni che parlano di un possibile addio a fine stagione. Il Milan è uno dei club più interessati all’uruguaiano, anche se il suo ingaggio da 7 milioni di euro all’anno può rappresentare un ostacolo per Tare e Furlani.








