Lorenzo Insigne è al centro delle attenzioni di molti club italiani dopo aver chiuso la sua avventura nell’MLS con il Toronto. Il suo ritorno in Italia apre scenari interessanti, tra i quali spicca la possibile reunion con Maurizio Sarri alla Lazio. Questo flirt calcistico ha il sapore di un revival del periodo d’oro passato assieme al Napoli, quando insieme hanno scritto pagine memorabili di calcio spettacolo. Nel mercato degli svincolati, potrebbe essere la pedina che fa saltare il banco nella prossima stagione di Serie A.
Lorenzo Insigne: addio Toronto, bentornata Italia
L'esperienza di Insigne a Toronto si è chiusa ufficialmente con la risoluzione del contratto, con un anno d’anticipo sulla naturale scadenza. L’attaccante si appresta a tornare in Italia, sollevando subito un gran polverone di mercato
Il richiamo di Sarri e la tentazione biancoceleste
Tra le opzioni sul tavolo, c'è la suggestiva possibilità di rincontrare Maurizio Sarri alla Lazio, secondo quanto riportato da Pedullà. Nei giorni scorsi, un incontro tra i due ha acceso le speranze dei tifosi laziali, che sognano di vedere l’ex Napoli di nuovo sotto la guida del tecnico di Figline. Tuttavia, c’è da tener conto del blocco attuale sul mercato degli svincolati che impedisce alla Lazio di tesserare nuovi giocatori, anche se svincolati.
Le incertezze del blocco svincolati
Questa situazione potrebbe però cambiare con la fine della presente sessione di mercato. Dall'ambiente biancoceleste trapelano pochi dettagli, ma l'indagine è in corso affinché da settembre la situazione possa sbloccarsi. Lorenzo Insigne nella Lazio, quindi, potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice rumor di mercato, specie se consideriamo la volontà del giocatore di ritrovare Sarri.