Inter, a gennaio Zielinski saluta? Sirene inglesi per il polacco

Piotr Zielinski fatica a trovare spazio nell'Inter di Cristian Chivu con solo 121 minuti giocati in stagione. Il Leeds monitora la situazione, pronto a intavolare una trattativa a gennaio
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

L'Inter di Cristian Chivu ha iniziato la stagione mantenendo un profilo alto sul campo, ma tra le fila nerazzurre c’è un nome che sta facendo rumore per la sua assenza: Piotr Zielinski. L'ex centrocampista del Napoli ha visto le sue apparizioni ridursi drasticamente, al punto che non pochi si chiedono se resterà a Milano o se una nuova avventura a gennaio sia da considerare.

Dov'è finito Zielinski?

Piotr Zielinski, col suo passato da protagonista in Serie A con la maglia del Napoli, sembra essere scomparso dai radar del nuovo assetto interista. Con i soli 121 minuti giocati tra tutte le competizioni stagionali, il polacco si trova ai margini rispetto al solido trio di centrocampo composto da Barella, Calhanoglu e Sucic. La sola partita dove Zielinski ha fatto la sua apparizione da titolare è stata quella in Champions League contro lo Slavia Praga, vittoria per 3-0 dell'Inter.

 

Nonostante il prestigio del nome e il talento riconosciuto, Zielinski ha trovato opportunità limitate sotto la guida di Chivu. Fra le poche apparizioni in campo, spicca quella contro la Juventus, dove ha collezionato il suo unico assist in stagione in una delle rare occasioni in cui ha giocato più di 20 minuti. Per il resto, il suo contributo è stato limitato a brevi spezzoni di gara, decisamente inusuali per un giocatore del suo calibro.

Un futuro in bilico: Leeds all'orizzonte?

Se lo spazio in squadra continuerà ad essere limitato, l'ipotesi di un addio a gennaio non è campata in aria. Le attenzioni dall’Inghilterra, e in particolare dal Leeds, non sono affatto casuali. La società inglese è in cerca di un centrocampista con le caratteristiche di Zielinski e secondo il portale CaughtOffside potrebbe muovere i primi passi per intavolare una trattativa già nel prossimo mercato invernale. Nonostante l'Inter lo consideri ancora un elemento prezioso e duttile all'interno della rosa, una proposta convincente potrebbe ribaltare le carte in tavola.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News