Una sconfitta che brucia e una beffa di mercato che fa ancora più male, per l’Inter è una notte lunga che rischia di lasciare strascichi profondi.
Quando tutto sembra andare storto, infatti, il calcio sa essere crudele come pochi altri mondi. L’Inter lo ha scoperto nel modo più amaro possibile, vedendo sfumare il primo trofeo stagionale nella semifinale di Supercoppa italiana contro il Bologna. Una partita combattuta, tesa, trascinata fino ai rigori, dove la frittata, ormai, è stata definitivamente fatta. Dal dischetto i nerazzurri hanno salutato il sogno Supercoppa, lasciando sul campo non solo un’eliminazione, ma anche una sensazione di occasione sprecata che pesa come un macigno.
La delusione per la sconfitta, senza ombra di dubbio, è stata forte. I rigori sono una lotteria, si dice spesso, però quando vengono calciati male resta l’impressione di aver perso qualcosa in più della semplice fortuna. I tifosi hanno incassato il colpo con amarezza, ma speravano almeno in una reazione immediata, in una notizia capace di riportare un sorriso dopo una notte difficile. E invece, come spesso accade nei momenti no, alla delusione sportiva si è aggiunta un’altra doccia fredda.
L’Inter perde il calciatore, va al Napoli
Per l’Inter, infatti, è arrivata quella che molti definiscono la classica beffa dopo il danno. Mentre la squadra leccava le ferite per l’eliminazione, dal mercato sono filtrate indiscrezioni che hanno acceso il malumore. Ancora un colpo a vuoto, ancora un obiettivo che sembra destinato a vestire un’altra maglia. E questa volta il rischio è doppio, perché a sorridere sarebbe una diretta concorrente.
Il nome che sta facendo discutere è quello di Eduard Spertsyan. Classe 2000, cresciuto calcisticamente in Russia, il centrocampista è da tempo seguito con attenzione da Juventus, Inter e Napoli. Un profilo moderno, tecnico, intelligente, capace di fare la differenza tra le linee. Spertsyan è un vero assist man, uno di quelli che vede il gioco prima degli altri e che sa accendere la manovra con un solo tocco. Non a caso Giuseppe Marotta aveva messo gli occhi su di lui, valutandolo come un possibile rinforzo ideale per alzare il tasso di qualità del centrocampo nerazzurro.

Chivu stizzito il calciatore va al Napoli – chiamarsibomber.com | Chivu perde il calciatore
Il giocatore, che possiede il doppio passaporto, ha scelto di rappresentare la nazionale armena, diventandone uno dei simboli. Una decisione che racconta molto del suo carattere e della sua personalità. Però, secondo quanto rivelato dal suo agente Paulo Barbosa, il futuro di Spertsyan potrebbe non essere a Milano. Anzi, le sue parole lasciano intendere che il centrocampista sia oggi molto più vicino al Napoli che all’Inter.
Una notizia che ha fatto storcere il naso ai tifosi nerazzurri, già provati dalla sconfitta in Supercoppa. Perdere un trofeo fa male, certo, ma vedere un obiettivo di mercato finire a una rivale diretta amplifica la frustrazione. Senza ombra di dubbio, per l’Inter sarebbe l’ennesima occasione mancata, l’ennesimo talento seguito a lungo ma sfumato sul più bello.
Ora l’ambiente nerazzurro resta in attesa. I tifosi aspettano ulteriori sviluppi, sperando in un colpo di scena che possa ribaltare le sensazioni delle ultime ore. Il mercato, si sa, è fatto anche di sorprese e di ribaltoni improvvisi. Però il rischio concreto è che questa settimana venga ricordata come una delle più amare della stagione, tra una Supercoppa persa e un rinforzo importante che sembra prendere la strada di Napoli. E per l’Inter, ripartire dopo una doppia delusione non sarà affatto semplice.








