Le grandi manovre in casa Inter non sembrano finire mai. Marotta e Ausilio sono chiamati a far sorridere anche il bilancio e continuare nella strategia iniziata qualche anno fa con colpi a parametro zero, cessioni redditizie e acquisti mirati che possano far respirare le casse societarie e rendere il bilancio in “verde” e quindi positivo. La strategia è chiara: liberarsi si chi è avanti con l’età e di chi ha un ingaggio importante che appesantisce le finanze del club nerazzurro. Per questo, i media vicini all’ambiente nerazzurro, hanno individuato e percepito quali siano i nomi dei giocatori con la valigia in mano e che libererebbero ben 6 slot che potranno essere “presi” dai nuovi acquisti.
Due addi tra i pali
Andando in ordine di reparto, iniziamo dalla porta: qui la situazione è delineata con due portieri su tre sul piede di partenza. Secondo quanto riportato dal portale fcinter1908, Sommer non sarà più il portiere titolare nella prossima stagione. Lo svizzero è in scadenza di contratto, come gli altri 5 giocatori che menzioneremo, e verrà rimpiazzato con un nuovo profilo più giovane, senza dimenticare la già presenza in rossa di Martinez che ha dimostrato sicurezza e personalità nelle volte in cui è stato chiamato in causa. Analogo discorso per Di Gennaro, terzo portiere che ha in dote un ingaggio alto per il suo ruolo.
La difesa la più colpita
Il reparto arretrato è quello che verrà maggiormente colpito e dove occorrerà effettuare le giuste valutazioni. Nonostante l’affidabilità dei calciatori in questione, questi tre profili andranno con molta probabilità altrove nell’estate 2026. Acerbi è molto avanti con l’età e il fisico non lo aiuta ed è spesso vittima di infortuni che lo tengono lontano dai campi. Per de Vrij, che potrebbe anche salutare già a gennaio, c’è voglia di rimettersi in gioco in un altro club che gli dia maggiori possibilità di titolarità. Infine Darmian: l’esterno ha dato tutto per l’Inter e a giugno continuerà la sua carriera altrove.

Acerbi e de Vrij lasceranno l’Inter
Il centrocampo
Nel reparto nevralgico del campo in uscita c’è solamente Mkhitaryan: l’armeno, nonostante possegga affidabilità ed esperienza, ha fatto il suo tempo e il suo ingaggio pesa molto sul club. Per lui potrebbero aprirsi nuove porte all’estero dove potrà tentare un’ultima nuova avventira della sua prestigiosa carriera.
Con l’addio di questi sei giocatori l’Inter alleggerirà molto le spese per gli ingaggi e con questa manovra potrà guardare con maggior tranquillità al mercato estivo.











