L’Inter, oltre a cercare di fare il lavoro migliore possibile dal punto di vista sportivo, anche sul calciomercato continua a darsi da fare.
L’Inter continua a darsi da fare sul piano sportivo. Nonostante moltissime difficoltà, come testimoniano le quattro sconfitte in Serie A, i nerazzurri comandano la classifica di un campionato molto tirato, a dir poco teso e sicuramente avvincente.
La vittoria in trasferta contro l’Atalanta ha certamente contribuito a donare fiducia e soddisfazione a un gruppo squadra che cercherà di portare a termine l’attuale stagione nel migliore dei modi, specialmente dopo la delusione accumulata nello scorso finale di annata calcistica, quando neanche un trofeo si è tinto di nerazzurro fra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana.
Comunque, parlando sempre dell’Inter, anche sul calciomercato l’impegno è davvero massimo. A testimonianza di quanto stiamo scrivendo, ecco un nuovo colpo assestato da Giuseppe Marotta e colleghi, un acquisto che merita eccome di essere considerato in primissima linea.
Inter, affare fatto: nuovo arrivo ad Appiano Gentile
Il calciatore a cui facciamo riferimento è Novak Ilic, classe 2011 annunciato ufficialmente tra le fila dell’Inter. Seguito da tempo da molte squadre in giro per l’Italia e per l’Europa, è un difensore centrale dotato di una struttura fisica veramente importante, e questo nonostante sia ancora giovanissimo. Inoltre, è un giocatore rapido nel recupero palla, gode di un ottimo senso della posizione e ha anche una certa personalità, fondamentale ai massimi livelli del calcio giocato.

Inter, arriva Ilic (www.chiamarsibomber.com)
In forze all’Uesse Sarnico, nonostante fosse sotto età, è riuscito a fare la differenza ed esprimersi al meglio nella categoria Under 16 Elite, giocando contro avversari più maturi sul piano fisico e mentale. Proprio questo miscuglio di caratteristiche avrebbe convinto l’Inter a effettuare un colpo di mercato che senza la benché minima ombra di dubbio potrebbe regalare non poche soddisfazioni alle formazioni giovanili del club lombardo.
Il passaggio fin nerazzurro da parte di Ilic non può fare altro che essere considerato una naturale conseguenza delle aspettative che questo giovane calciatore ha già sviluppato, nonostante si tratti a tutti gli effetti di una promessa del calcio futuro che deve ancora crescere e maturare a dovere. Certo, c’è da dire che non sarà facile neanche per un talento del genere rispettare le aspettative che lo attendono in vista dei prossimi anni, tuttavia quello che si può affermare con una certa sicurezza è che l’inizio è quello giusto e le cose possono soltanto che proseguire nel modo migliore possibile.









