L’Inter e l’Al Hilal continuano a tessere una fitta rete di intrecci e sinergie che promettono di infiammare il calciomercato. Negli ultimi giorni gira con insistenza la voce secondo cui il club nerazzurro sta sondando il terreno per riportare a Milano il portoghese Joao Cancelo. Parallelamente, il club saudita ha messo gli occhi su una pedina della rosa interista: asse caldissimo tra i due club.
Inter-Al-Hilal: doppio affare in vista?
L’Amministratore Delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, sa bene che i rapporti umani e professionali possono fare la differenza nei negoziati di calciomercato. Il club nerazzurro e l’Al Hilal sembra abbiano instaurato un legame produttivo. Questo rapporto fluido fa ben sperare i tifosi nerazzurri di rivedere Cancelo con i colori dell’Inter, mentre il club arabo sembra nutrire un forte interesse per il centrale difensivo italiano: “C’è un ottimo rapporto: già a novembre dissi di come il club arabo segua con attenzione la situazione di Francesco Acerbi“, ha spiegato l’esperto di mercato Matteo Moretto.

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter classe ’88
Il sogno Joao Cancelo
L’Inter, nel tentativo di rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Chivu, vede in Joao Cancelo un tassello ideale, soprattutto in seguito all’infortunio occorso al titolare della corsia destra Denzel Dumfries. A Milano nessuno ha dimenticato la sua abilità nel saltare l’uomo e nella precisione nei cross: “Il club nerazzurro sta provando a capire i margini per riportare a Milano il portoghese“, conferma Moretto, suggerendo che nonostante le complessità, l’affare resta aperto.
Viaggio invero per Acerbi?
L’Al Hilal, e soprattutto Simone Inzaghi, non hanno mai nascosto il loro gradimento per Francesco Acerbi. Il difensore centrale, punto fermo della retroguardia interista degli ultimi anni e vero e proprio scudiero dell’ex allenatore nerazzurro, è considerato dal club saudita come un potenziale rinforzo di grande spessore. Il fatto che il suo contratto con il club di Milano scada tra appena sei mesi e che la carta d’identità reciti quasi 38 anni (li compirà il 10 febbraio prossimo) potrebbero spingere il giocatore a provare un’ultima esperienza nella Saudi Pro League, magari con un contratto economicamente vantaggioso.

Simone Inzaghi attuale allenatore dell’Al-Hilal
L’asse Milano-Riad promette quindi di regalare sorprese.









