Mancano esattamente 10 giorni alla chiusura del calciomercato estivo, e tutte le big italiane sono come al solito ancora indaffarate per mettere a segno gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita. Tra i club più attivi c'è sicuramente l'Inter, che dopo aver visto naufragare gli affari relativi a Lookman e Manu Koné, ha acquistato dal Lens il centrocampista Diouf e ceduto nel contempo Asllani al Torino.
Il mercato dei nerazzurri potrebbe non essere finito qui, innanzitutto perché da Marotta e Ausilio i tifosi si aspettano ancora qualcosa tra centrocampo e difesa, e poi perché c'è ancora qualche giocatore da piazzare in uscita. E proprio in queste ore si starebbero intensificando i dialoghi tra l'Inter ed il Galatasaray per Benjamin Pavard, uno degi "indiziati" a lasciare Milano. L'accordo, secondo quanto rimbalza dalla Francia, sarebbe vicinissimo, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo...
Accordo vicino ma Pavard nicchia...
Parlando dell'interesse del Galatasaray per due giocatori francesi, tra cui Proprio pavard, il sempre ben informato Footmercato ha fatto il punto sulla trattativa: "I turchi hanno già avuto contatti diretti con il giocatore, che per il momento esita ad accettare la destinazione. Una cosa però è certa: Inter e Galatasaray sono quasi d’accordo", ha spiegato il portale specializzato.
Al Gala, come detto, piace anche un altro giocatore transalpino, ma qui la chiusura è stata netta: "Diversa la situazione di Adrien Rabiot, anch’egli apprezzato dal club di Istanbul e inserito nella lista dei partenti dall’OM, che però ha cortesemente declinato l’offerta della storica formazione".
Se per Rabiot la porta è dunque chiusa, c'è più di uno spiraglio per Pavard: la decisione, visto il quasi accordo tra i club, spetta ora al difensore ex Bayern Monaco.


