Il futuro di Yann Bisseck all’Inter sembra essere ad un bivio, ed oscillare tra un rinnovo di contratto e una possibile cessione. Con molti club interessati, tra cui il Bayern Monaco e varie squadre della Premier League, il difensore centrale tedesco si trova al centro delle speculazioni di mercato. Dopo un inizio di stagione non felicissimo, Bisseck ha aumentato i giri del motore diventando in breve un punto fermo nella difesa nerazzurra, e conquistando la fiducia del tecnico Cristian Chivu.
Ascesa e conferme: Bisseck convince l’Inter
Dopo una partenza non proprio perfetta, Yann Bisseck ha saputo riscattarsi con prestazioni all’altezza delle aspettative, tanto da diventare il preferito di Chivu rispetto ad Acerbi. Ora l’Inter sembra determinata a trattenerlo, con il direttore sportivo Piero Ausilio in prima linea nel tessere le trame di un nuovo accordo che premi il giocatore tedesco, il quale vedrebbe considerevolmente aumentato anche il suo ingaggio (attualmente guadagna 1,5 milioni a stagione).
L’ombra del Bayern e delle inglesi
Nonostante i piani dell’Inter per confermare Bisseck fino al 2030, la corte di club prestigiosi non sembra arrestarsi. Il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul talentuoso difensore, intenzionato a riportarlo in Germania. Anche diversi team della Premier League non nascondono il loro interesse, stimolando il gioco delle parti in vista della prossima finestra di mercato estiva.
Il prezzo è fissato e il possibile sostituto
L’Inter ha fissato il prezzo del cartellino di Bisseck a 40 milioni di euro, una cifra che potrebbe convincere le pretendenti a preparare un’offerta già nei prossimi mesi. Di fronte a questa eventualità, i nerazzurri stanno già guardando al futuro, e secondo quanto riportato dal portale specializzato calciomercato.it, avrebbero messo gli occhi su Pietro Comuzzo, giovane centrale della Fiorentina, classe 2005.
I prossimi mesi saranno cruciali per il destino di Yann Bisseck. Innanzitutto bisognerà capire come si svilupperà la trattativa per il rinnovo del tedesco, e nel caso non si arrivi ad una fumata bianca, esplorare il mercato soprattutto straniero in cerca di offerte ritenute all’altezza del valore del giocatore. In caso di cessione poi, largo al Made in Italy, con Comuzzo come primo obiettivo.








