Yann Aurel Bisseck è un difensore centrale tedesco di origine camerunense, noto per la sua fisicità imponente e la versatilità tattica, in grado di giocare anche da terzino grazie alla sua agilità e al buon piede destro. Con i suoi quasi 2 metri di altezza domina i duelli aerei e porta solidità nei contrasti, unita a una capacità di impostazione pulita che lo rende adatto anche a una difesa a tre o a partecipare alla costruzione dal basso.
Cresciuto nel settore giovanile del 1. FC Köln, ha debuttato molto giovane in Bundesliga e ha maturato esperienza in prestito in Germania, Olanda, Portogallo e in Danimarca con l’AGF, dove si è imposto prima di trasferirsi all’Inter nel 2023. Con i nerazzurri ha contribuito alle vittorie della Supercoppa Italiana e dello Scudetto 2023-24, oltre a diventare capitano della Germania Under 21 e ad esordire nella nazionale maggiore nel 2025.
Una delle curiosità più note della sua carriera è che, ad appena 16 anni, divenne uno dei più giovani esordienti della storia della Bundesliga.
Una delle note più positive della stagione, in casa Inter, risponde al nome di Yann Bisseck. Il difensore tedesco, valutato intorno ai 40 milioni di euro, ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2029 ma, per lui, ci sarebbe il forte interesse del Bayern Monaco e di alcuni club di Premier League.
Bisseck, rinnovo o addio?
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, in primavera sarebbe in programma un incontro per discutere di un possibile rinnovo fino al 2030, che prevederebbe un aumento dell’ingaggio rispetto a quello attuale: 1,5 milioni a stagione. In tal senso, però, non è escluso un tentativo del Bayern Monaco e di alcuni club inglesi in vista del mercato estivo.
Idea Comuzzo
Dal canto suo, in questa direzione, l’Inter avrebbe individuato il possibile sostituto in caso di addio di Bisseck: Pietro Comuzzo, difensore classe 2055 di proprietà della Fiorentina. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.









