Dopo gli stop contro Milan e Atletico Madrid, l'Inter è tornata a vincere contro Pisa e Venezia scoprendo il talento di Diouf reinventato da Chivu esterno destro. Ma c'è un altro giocatore che in estate è approdato a Milano con grandi aspettative che finora non sono state mantenute ma su cui i nerazzurri continuano a puntare.
L'inter blocca Luis Henrique
L'esterno brasiliano arrivato la scorsa estate dall'Olympique Marsiglia per 23 mln di euro finora ha giocato "soltanto" 362' tra campionato e coppe, non riuscendo a scalare le gerarchie. Tuttavia, nell'ultimo match di Coppa Italia contro il Venezia, alla sua prima da titolare al Mezza, ha fatto vedere qualche spunto interessante. Tanto è bastato alla dirigenza nerazzurra per convincersi che Luis Henrique va aspettato. Da viale della Liberazione sono sicuri che diventerà un top player e per questo motivo hanno rimandato al mittente la richiesta della Roma che lo avrebbe preso volentieri in prestito a gennaio.
L'endorsemente di De Zerbi
Nella scorsa stagione Luis Henrique si era messo in luce nel Marsiglia di De Zerbi realizzando 9 gol e 10 assist. Proprio ieri, il tecnico italiano, a Sportitalia lo ha elogiato: "Luis Henrique ha bisogno di fiducia, ha qualità importanti e deve dimostrarle in una piazza importante". Un endorsement importante, che arriva da un allenatore che negli ultimi anni ha lanciato tanti talenti. Ora spetta a Luis Henrique dimostrare il suo valore e scalare di posizione nelle gerarchie di Chivu.


